Recensione "Hunger Games"

Titolo: “Hunger Games”
Autore: “Suzanne Collins”
Pagine: 384
Prezzo: €13.00
Editore: Mondadori
Voto:★ 

Trama:
Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.

Recensione: 
Suzanne Collin con questo libro è riuscita a rubare il cuore di tutti i suoi lettori, è un libro pieno d’azione di colpi di scena, vieni trascinato pagina dopo pagina senza neanche rendertene conto. I protagonisti del libro sono descritti talmente bene che la Collins è riuscita quasi a dargli una vita reale è impossibile non affezionarti ad ognuno di ognuno di loro di gioire e soffrire con loro nell’arena.
Di solito non amo i libri in prima persona ma la Collins ha uno stile tutto suo fantastico che ti fa apprezzare ancora di più questa scelta di descrivere le vicende attraverso gli occhi delle protagonista Katniss, riesce anche a farti percepire le sensazioni degli altri personaggi solo attraverso una frase.
Consiglio a tutti di leggere l’intera saga perché è davvero spettacolare e non riuscirete più a farne a meno. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...