Manie Librose






Ogni lettore ha la sue “manie” XD chi dalle più strambe alle più “normali” Emoticon smile oggi ho deciso di elencare le mie XD spero di non essere del tutto pazza XD aspetto pure le vostre “Manie librose”.

1) Prima di iniziare una saga devo avere TUTTI i libri usciti se no non riesco a iniziare, e come dicono le mie amiche “e se poi non ti piace?” uhmmm booooh XD
2) Ho l’abitudine di tenere tutte le fascette che avvolgono alcuni libri e tenere tutti gli adesivi che indicano sconti ecc…. XD
3) Quando compro un libro nuovo non riesco a leggerlo subito perché è come fare un torno ai suoi fratelli che sono nella mia libreria da più tempo. XD
4) Ogni volta che inizio un capito vado sempre a guardare dove finisce XD
5) Prima di iniziare a leggere un libro lo sfoglio guardo la grandezza del carattere le pagine ecc…
6) NON presto MAI i MIEi libri NON li scambio e NON li vendo…sono troppo affezionata
7) Se inizio un libro DEVO finirlo anche se non mi pace e ci metterò un anno prima o poi lo devo finire.
8) Ogni volta che mi sposto un libro deve sempre essere con me e anche uno di riserva che non si sa mai.

Ahhahahah cose da pazzi XD ora sono curiosa di leggere le vostre “manie” Emoticon wink

4 thoughts on “Manie Librose

  1. Ciao, sono una tua nuova follower 🙂 Alcune delle tue manie sono anche le mie: guardo anch'io sempre dove finisce un capitolo e il corpo carattere di un libro, mi aiuta a prendere confidenza, come se fosse la “personalità” del libro stesso! Inoltre mi piace annusare i libri che compro -quelli che prendo in biblioteca no, hanno degli odori orribili a volte- e accarezzare la consistenza delle copertine… direi che anche le mie manie sono un po' da ricovero! In bocca al lupo per il tuo blog, un abbraccio!

    Mi piace

  2. Beh, non ho tante manie ma qualcuna c'è!
    1. Se nei libri che compro ci sono segnalibri belli, anche quelli che pubblicizzano libri in uscita, li uso come segnalibri per tanto tempo.
    2. Quando compro un libro non lo leggo mai subito (ho una montagna di libri da leggere, gli ultimi arrivati non possono essere i primi!)
    3. Sfoglio il libro per vedere se c'è qualche cosa particolare come immagini/disegni, caratteri strani ecc…
    4. I miei libri, specialmente quelli a copertina flessibile (si dice? Insomma non quella rigida), non devono mai rovinarsi!
    5. Prima di comprare un libro lo ispeziono per vedere se ha qualche difetto. Se lo ha, prendo un'altra copia meglio tenuta.
    6. Non presto mai i miei libri, ma se me li prestano li tengo come tengo i miei (ovvero bene!).

    Direi che è tutto, ma forse più tardi me ne verranno in mente altre!

    Mi piace

  3. Le manie sono una cosa interessante, dovrei rifletterci a lungo, così a freddo potrei scrivere
    1) detesto che qualcuno legga uno dei miei libri prima di me;
    2) adoro in assoluto prendere appunti il più possibile su un taccuino apposito;
    3) faccio fatica a leggere libri malmessi;

    Mi piace

Rispondi

