Recensione "L’accademia dei Vampiri"

Titolo: “L’accademia dei Vampiri”
Autore: Richelle Mead
Pagine: 400
Prezzo: €14.90
Editore: Rizzoli
Voto:
Trama:

Fuggire dall’Accademia dei Vampiri sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.

Recensione:

Primo di sei libri, come inizio non è niente male anzi mi è piaciuto davvero un sacco, infatti ho già comprato gli altri cinque.
La scrittura è davvero piacevole e scorrevole con un linguaggio dei giorni nostri in cui inserisce anche Facebook, Iphone ecc…
La storia è narrata dal punto di vista di Rose, Una Dhampir (guardiano) che deve proteggere Lissa dai vampiri cattivi detti Stigoi. La storia si svolge quasi tutta all’interno dell’accademia tranne il pezzo forte che non vi svelo.
Ma la storia a volte è vista anche dagli occhi di Lissa, grazie a un legame che hanno lei e Rose in cui quest’ultima a volte è in grado di entra nella mente dell’amica e vedere con i suoi occhi e provare le sue emozioni.
I personaggi sono pochi ma ben descritti, mentre la descrizione dell’accademia è quasi inesistente.
All’interno c’è anche una piccola piccola storia d’amore ma non rende il tutto noioso e prevedibile.
Non posso aggiungere altro rischierei troppi Spoiler!!!!! comunque è un libro che consiglio a tutti, non ha assolutamente a che fare con i soliti vampiri è molto diverso, ora sono proprio curiosa di leggere il seguito.

Annunci

2 thoughts on “Recensione "L’accademia dei Vampiri"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...