Novità in libreria LaPiccolaVolante

I Signori delle Balene
Autore: Alen Grana
Illustrazione di copertina: Emiliano Billai
Anno: 2014
Formato: 12,5×21 cm (brossura)
Pagine: 272
Collana: Collana Fantasy LaPiccolaVolante
Genere: Avventura – Piratesco
ISBN: 9788897785071
€ 14,00
Link per l’acquisto 
Ebook: 
http://www.lapiccolavolante.net/e-book-lapiccolavolante/24-i-signori-delle-balene-ebook.html
«Sapete come nascono le leggende?» chiede il vecchio pirata al pubblico di giovani ascoltatori. «Le leggende nascono con le storie! Io ne sto giusto creando una raccontandovi tutto questo, ragazzi. Quando le persone iniziano a parlare di te e di tutto quello che hai fatto, nel bene e nel male, allora inizia la tua leggenda.»
Questa è la leggenda di Fryg Blue e della Ciurma del Re Balena.


I Signori delle Balene non è un libro: è l’Oceano sconfinato, è la Rotta delle Sirene, è l’infida Baia delle Sabbie. È la storia dei Quattro Cannoni, è la maschera della strega. È l’esperimento del Dottor Sangue e il piccolo dente d’oro di Tramonto, il cacciatore di taglie. È la Giusta sentenza, il porto di Kartax. È la Taverna del Generale Zoppo e la storia dei Bambini Abbandonati. È la bottiglia vuota di Bart il Pazzo. È un occhio gigantesco di balena. Buon viaggio, pirati.

Alen Grana nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione al nerdismo. Gioca di ruolo, ascolta metal, smanetta sui videogiochi, è quasi un secchione… sintomi più che caratteristici. Il problema è che con la crescita non cambia. Vive a Crevalcore (BO). Si diploma e lavora come geometra ma coltiva la passione per la musica, la lettura di libri e fumetti e per i serial televisivi. Nel 2013 impazzisce, si iscrive a un corso di scrittura creativa tenuto da Gianluca Morozzi e… scrive (strano, eh?!).
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle raccolte “Carte” (Casa Editrice Freccia D’Oro – 2013), “365 Racconti di Natale” (Delos Books – 2013), “L’(n+1)esimo libro della fantascienza” (ebook Barabba – 2013). I Signori delle Balene è il primo volume della saga di avventure piratesche pubblicato per LaPiccolaVolante. Lo sa il mare quanto questo lo porterà a largo. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...