Novità in libreria LaPiccolaVolante

Fiaba il Mago I tre capolavori

Autore: Emiliano Billai
Illustrazione di copertina e interne
Emiliano BillaiNumero illustrazioni: 27 + copertinaAnno: 2014Formato: 13,5×21 cm (brossura)Pagine: 224Collana: Collana Fantasy LaPiccolaVolanteGenere: Fantasy – FilosoficoISBN: 9788897785088€ 13,00

Link per l’acquisto:http://tiny.cc/juijrx

Fiaba il Mago racconta la storia della fata dalle ali di china che ha voluto trasformarsi in un Dio. Lo stile di scrittura è simile alle pennellate su un foglio bianco, su cui il protagonista crea un mondo a sua misura, perfetto nella sua imperfezione e nel suo essere dispari. Non cercate virgolette di dialogo, non cercate simmetria o armonia, tutto in questo libro corre sul filo del ribaltamento delle regole, della logica e dell’abitudine non solo della lettura, ma anche della scrittura. Fiaba il Mago non mostra mai palmi accondiscendenti al lettore, non cerca approvazione, non desidera piacere. Il suo intento è disegnare un mondo ideale, trasformare il suo Potrebbessere in esistente, camminare sul mondo consapevole che un disegno è illusione solo finché resta sulla carta, ma diventa reale non appena trasforma la vita o la morte delle persone.

Mi interessa giocare con gli uomini, come ci giocherebbe un Dio. E forse non lo sono? Oh sì. Do vita alle cose, io. È quello che faccio.”

Breve biografia dell’autore


Emiliano Billai 
nasce il 28 agosto del 1977. Cresce al centro del Mediterraneo, in Sardegna: tutti lo credono fortunato, ma ignorano che affidare la comunicazione e lo scambio culturale con il resto del mondo a un banco di alici in migrazione non è il massimo. Inizia a pasticciare molto presto, molto presto scopre che la formazione professionale nel settore artistico costa una cifra e appena conclude la riflessione si ritrova tra i banchi di un Liceo Classico. Inizia le prime collaborazioni retribuite nell’editoria con l’erotico, saltella per una collaborazione con una piccola edizione francese (In Octavo Éditions) nel 2008, allarga i contatti e alla fine vara una strampalata nave su cui contrabbandare storie (LaPiccolaVolante). Tutt’oggi presta servizio all’editoria e alla comunicazione pubblicitaria per manifesti e copertine illustrati (Premio letterario Giuseppe Dessì, Graphe.it, Edizioni La Gru) ma il chilometraggio più lungo lo percorre a bordo di LPV. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...