Recensione "…dell’Onore e della Virtù, dell’Inganno e dell’Amore…Raccolta di racconti fantasy in thriller psicologico, epico, romantico" di David Casabona

Titolo: “…dell’Onore e della Virtù, dell’Inganno e dell’Amore…Raccolta di racconti fantasy in thriller      
             psicologico, epico, romantico”

Autore: David Casabona, lo Scrittore Fantasy
Pagine: 148
Prezzo: €11,50
Editore: YouCanPrint
Sito: –www.facebook.com/racconti.fantasy.david.casabona
        –www.facebook.com/groups/davidcasabona.onorevirtuingannoamore
Altri Links: –http://david-casabona-fantasylives.blogspot.it/2014/11/il-blog-dei-racconti-dello-   scrittore.html
http://david-casabona-scrittore.blogspot.it/2015/03/inizio-serie-articoli-fantasy.html
Facebook: –www.facebook.com/david.casabona.prato
                  –www.facebook.com/david.casabona.scrittore
Voto: 
Trama:
In questa raccolta di racconti fantasy l’autore ci accompagna in tre viaggi misteriosi e avvincenti, capaci di avvolgere il lettore e di fargli assaporare con l’immaginazione luoghi lontani e fantastici, descritti con tre stili completamente diversi.
Il primo racconto, un fantasy con influenze da thriller psicologico, si svolge nel momento in cui una giovane ragazza scopre che tutta la sua vita Ë fatta di finzioni. Sentendosi tradita, sfoga tutta la sua potenza magica fino al punto di uccidere anche chi, forse, era legato a lei da qualcosa di più della semplice menzogna.
Nel secondo racconto, un fantasy dalle tinte epiche, un eroe solitario muterà il destino di umani, elfi e nani. Le tre razze dominanti, in passato spesso in guerra tra loro, sono infine state soggiogate dal malvagio Re del Mondo: un valoroso cavaliere rinuncerà alla propria vita per combatterlo in nome dell’Unico Dio ed insegnerà ai tre popoli, con il suo esempio e le sue gesta, a vivere in armonia per il bene di tutti.
Il terzo racconto, fantasy romantico, vede protagonista l’amore tra una dolce sacerdotessa ed un cavaliere di nobili ideali, fiero e coraggioso. Purtroppo, un destino forse più grande di quell’amore lo trascinerà in un combattimento all’ultimo sangue contro l’essere che incarna tutto ciò che è contrario ai princìpi ch’egli difende strenuamente. Il Male, per una volta, sembra trionfare… o no?

Recensione:
Ho trovato questi racconti davvero belli, si leggono tutti d’un fiato, sono talmente belli che non riesco ad avere una preferenza. I personaggi da una storia all’altra cambiano, passiamo da una ragazza che scopre che la sua vita è tutta una menzogna, al secondo dove un cavaliere rinuncia a tutto pur di portare la pace tra i popoli e nel terzo vediamo un cavaliere, una sacerdotessa e un amore in pericolo a causa di un combattimento con un cavaliere malvagio.
In questa storia ho ritrovato, dal mio punto di vista, il vero fantasy quello che ti fa volare sulle ali della fantasia. Mi ha riportato un po’ alla mente “Cronache Del Mondo Emerso” della Troisi, e con questo non sto dicendo che sia copiato!!!! Una raccolta che consiglio davvero a tutti gli amanti del genere. La scrittura è davvero fluida e ben elaborata, i racconti sono perfetti sia dal punto di vista della linguistica sia dal punto di vista dalle storie che pian pian prendono vita, dovete leggerlo. Quindi si super consigliato.

L’autore:
                                                                    La mia storia
Dopo aver rifiutato circa 50 contratti da C.E. poco serie l’anno scorso, ho infine deciso di fare da solo: in self, dove tutto dipende da me!
Ho finito per pubblicare una semplice raccolta invece del primo romanzo ed è stata una scelta ragionata a lungo: lo scopo del libro è far abituare i lettori alla contaminazione di generi che caratterizzano i miei romanzi preparandoli al nuovo filone “R.E.A.L.I.S.M.S.”
(Romantic Epic Adventures Lived Into Scientifical Magical Settings)
Si tratta di un genere innovativo, un fantasy scientifico che è la base dei miei scritti, arricchito perù da molto altro: avventura; psicologia (emozioni, pensieri, problematiche personali dei protagonisti); investigazione; romance; allegorie sociali; naturalismo, verismo, realismo, (che racconta una realtà oggettiva osservata possibilmente con occhi distaccati ed imparziali); fantascienza, che rende líimprobabile possibile; e ovviamente fantasy, che invece rende líimpossibile probabile e plausibile.
Il R.E.A.L.I.S.M.S. riunisce tutto questo, dando vita ad una narrazione avventurosa, con proporzioni epiche, piena díincalzanti colpi di scena degni della vita vissuta, dotata di profondi risvolti psicologici, dove soprattutto le emozioni vengono messe in risalto mentre si intuisce leggendo tra le righe il significato allegorico degli accadimenti osservati in relazione a situazioni ed eventi ben conosciuti dal lettore e per lui attuali, accadimenti esaminati dal punto di vista di un personaggio, di un suo antagonista, oppure dell’imparziale narratore senza dimenticare in tutto questo líaspetto logico e razionale, che sfrutta la scienza intesa come interpretazione delle realtà tesa a spiegare gli eventi, usato per mutare líimpossibile in plausibile, il plausibile ñ per quanto improbabile ñ in sicuramente e senza dubbio possibile, il possibile in ëdato di fattoí!
Il genere è complesso, da qui la decisione di esordire con una piccola raccolta di racconti fantasy in thriller psicologico, epico, romantico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...