Recensione "Le ossa del lago"

Titolo: “La ossa del lago”
Autore: Rosalba Vangelista
Pagine: 142
Prezzo: Cartaceo €11,50, eBook €1,49
Editore: Youcanprint
Sito: http://www.youcanprint.it/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=ricerca_generale&Itemid=95
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
Ci sono segreti che solo la profondità dell’acqua può nascondere…
Misterioso, delicato, ed a tratti evocativo nonostante la durezza del tema trattato (l’ omicidio di un bambino) Le ossa del lago e’ un romanzo thriller diverso dal suo genere, dove lo sviluppo della psiche dei suoi protagonisti si scontra con la crudeltà degli avvenimenti della loro vita, facendoci riflettere, profondamente, tra le righe della sua storia, sulle fragilità, le paure, le inquietudini dell’animo umano.
E’ una notte di mezza estate quando Jude, una giovane mamma, si suicida sulla riva del lago Silver Lake nel New Hampshire.In quello stesso lago un mese e mezzo prima viene ritrovato il corpicino senza vita del suo bambino, Marcos, ucciso da un’assassino che non ha ancora un nome.Al ritrovamento del piccolo partecipa anche Kate, novella poliziotta da poco trasferitasi a Silver Lake da Atlanta.Kate e’ nuova del posto ma non riesce ad accettare l’ingiustizia subita dal piccolo, vuole dare un nome al suo assassino, e forse, vuole anche far pace con se stessa, anche a costo di riaprire ferite e segreti nascosti tra le sponde ed i verdi alberi del lago d’argento…Lo spaccato di una tranquilla cittadina statunitense visto dagli occhi di Kate, uno sguardo di sofferenza che rispecchia quello dei suoi protagonisti, e che mette a fuoco timori reconditi, pregiudizi e segreti, coi quali, emersi come incubi, ciascuno deve fare i conti. Una “terribile normalità” del territorio fa da contrappeso alla spaventosa soluzione che sta dietro a questo romanzo criminale.

Recensione:
Un fantastico romanzo nato dalla penna della nostra bellissima e bravissima Rosalba Vangelista. Un thriller che vi terrà attaccati pagina dopo pagina con il fiato sospeso, un giallo che vi trascinerà nella storia per indagare insieme a Kate e al suo collega Steve, un romanzo che ci insegnerà che i Mass Media il più delle volte distolgono la realtà e che non bisogna puntare il dito contro il più emarginato additandolo come mostro, ma che a volte il vero mostro si nasconde proprio in chi meno ci si aspetta.
ll romanzo è ambientato in un piccolo paesino americano, che si affaccia sul Silver Lake. Questo lago nasconde dei segreti, infatti è stato rinvenuto il corpo del piccolo Marcos e dopo poco tempo la madre del bambino decide di togliersi la vita in questo stesso lago. In questo romanzo vediamo Kate e Steve indagare su questo strano omicidio, vediamo i due agenti aprirsi pian pian l’uno con l’altro. Vediamo Kate disposta a tutto pur di risolvere il caso e di donare pace alla povera anima di Jude.
Ho trovato il romanzo scorrevole e ben scritto, non ci sono troppi personaggi ne troppe descrizioni che possono confondere il lettore, tutto è inserito nella giusta quantità e nel modo giusto ma soprattuto nel momento giusto. Mi sono piaciute anche le due storie diverse che uniranno i nostri due agenti Kate e Steve, mi è piaciuta molto anche l’ironia inserita in alcune scene per rendere il tutto un po’ più leggero e scorrevole. Un romanzo che consiglierei a tutti, un finale a sorpresa che mi ha lasciato senza parole, chi avrebbe mai immaginato che proprio….!!! beh non posso aggiungere altro rischierei spoiler, questo è un romanzo che va letto perché merita davvero le cinque stelline che gli ho dato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...