Recensione: "I Signori delle Balene"

Titolo: “I Signori delle Balene”
Autore: Alen Grana
Pagine:268
Prezzo: Cartaceo €14,00, €4,00 eBook
Editore: LaPiccolaVolante
Sito: http://www.lapiccolavolante.net/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=i+signori+delle+balene&submit_search=
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:

«Sapete come nascono le leggende?» chiede il vecchio pirata al pubblico di giovani ascoltatori. «Le leggende nascono con le storie! Io ne sto giusto creando una raccontandovi tutto questo, ragazzi. Quando le persone iniziano a parlare di te e di tutto quello che hai fatto, nel bene e nel male, allora inizia la tua leggenda.» 
Questa è la leggenda di Fryg Blue e della Ciurma del Re Balena.
Questo non è un libro: è l’Oceano sconfinato, è la Rotta delle Sirene, è l’infida Baia delle Sabbie. È la storia dei Quattro Cannoni, è la maschera della strega. È l’esperimento del Dottor Sangue e il piccolo dente d’oro di Tramonto, il cacciatore di taglie. È la Giusta Sentenza, il porto di Kartax. È la Taverna del Generale Zoppo e la storia dei Bambini Abbandonati. È la bottiglia vuota di Bart il Pazzo. È un occhio gigantesco di balena.

Buon viaggio, pirati. 

Recensione:
Ho sempre amato le leggende, le sirene, le steghe e soprattutto i Pirati e questo libro ha fatto centro nel mio cuore. Un libro pieno di emozioni, di colpi di scena, di segreti un libro che ruba il cuore ai lettori.
Mi è piaciuta molto la scrittura di Alen Grana scorrevole, chiara e molto dettagliata che ti catapulta in mare insieme ai nostri protagonisti, unica pecca, dal mio punto di vista, i troppi sbalzi temporali che spesso e volentieri confondo il lettore, ma non preoccupatevi basta penderci confidenza.
Ho appezzato davvero molto la descrizione dei vari luoghi, molto realistici tanto che si ha la sensazione di essere in quel luogo. Ho amato molto anche i vari personaggi ognuno con la sua storia, il suo passato, i suoi segreti e il proprio carattere, con un finale mozzafiato e da batticuore questo è un libro che consiglio davvero a tutti, a tutti coloro che si sentono dentro un po’ pirati sempre pronti all’avventura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...