Recensione: "I due volti di Nuova Delhi" di Annarita Tranfci

Titolo: “I due volti di Nuova Delhi”
Autore: Annarita Tranfci
Pagine: 12
Prezzo: Ebook €0,80
Editore: Lettere Animate
Sito: http://www.amazon.it/due-volti-nuova-Delhi-brevissimi-ebook/dp/B00SM1WS22/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1422004425&sr=1-1&keywords=lettere+animate
Voto:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
“Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell’invidia di cuori malati.

Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all’anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.”


Recensione:
Mi è piaciuto davvero molto questo breve racconto. Un racconto davvero toccante e che fa pensare davvero molto il lettore, la scrittura di Annarita è molto scorrevole e chiara che ha il potere di trasformare un racconto duro come “I due volti di Nuova Delhi” in una lettura davvero molto piacevole. Un racconto che consiglio davvero molto, un racconto che purtroppo apre gli occhi a una realtà molto presente sia in in India che non. Consigliato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...