Recensione: "La Guerra Degli Elementi – Il Varco Dell’Apocalisse"

Titolo: “La Guerra Degli Elementi – Il Varco Dell’Apocalisse”
Autore: Veronika Santiago
Pagine: 379
Prezzo: €17,90 cartaceo,
Editore: Youcanprint
Sito: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/il-varco-dellapocalisse.html
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
Non è stato facile per Duncan, Aisha, Dean e Aurora accettare di essere gli Eredi dei Reggenti di Atlas e contenere il potere elementale che ne deriva. Con l’aiuto degli abitanti di OgniDove sono riusciti a salvare il quinto elemento ma gli Altri Eredi non sono stati sconfitti e rappresentano ancora una minaccia. Una visione di Aisha mostrerà l’avvento di un imminente catastrofe e ad OgniDove riprenderà l’addestramento. Antichi rancori, fomentati da vicende perse nel remoto passato, si insinueranno subdoli e prepotenti nel presente degli Eredi costringendo tre di loro ad abbandonare il proprio cammino per tornare alla vecchia vita oltre la Nebbia che protegge OgniDove. Verranno così sconvolti piani e alleanze e gli Altri Eredi ne approfitteranno per portare a termine il loro ambizioso piano: scatenare l’Apocalisse. Comincerà così, tra enigmi e visioni, la ricerca del varco che porterà sul pianeta le Quattro Forze Esiliate. Proprio quando la storia sembra destinata a ripetersi con inquietante precisione, gli Eredi si batteranno tra loro per impedire la fine del mondo.

Recensione:

Mi è piaciuto davvero tanto questo secondo capitolo della trilogia “La Guerra Degli Elementi”.
I personaggi, sempre ben descritti e curati, in questo secondo libro cambiano, li vediamo crescere, affrontare nuove sfide, accettare il loro destino e saranno disposti a tutto pur di salvare il Mondo.
Ho apprezzato molto anche l’inserimento di nuovi personaggi, utili per la conclusione della storia e per aiutare gli altri Eredi a capire l’importanza che hanno nel Mondo. Descritti molto bene e con cura sono anche gli abitanti e i piccoli amici della natura che vivono a OgniDove. Un altro punto di forza, per me, di questo libro è il fatto che la storia non sia incentrata solo su un personaggio, ma su tutti i nostri protagonisti, un aiuto per poter comprendere la meglio la storia e immedesimarsi ancora di più nei loro panni. Non posso aggiungere altro rischierei di fare troppi spoiler, perché questo secondo capitolo è un colpo di scena pagina dopo pagina.
Una trilogia che consiglio a tutti gli amarti del fantasy.
Spero di leggere l’ultimo capitolo al più presto, perché una volta iniziato non ne potrete più fare a meno e tutto ciò è reso possibile anche dalla scrittura chiara e scorrevole della nostra autrice.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...