Recensione: "Kalìa Estrel la lotta dei predestinati"

Titolo: “Kalìa Estrel la lotta dei predestinati”
Autore: Silvia Cortese
Pagine: 329
Prezzo: €3,99 eBook
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy, Young Adult
Collana: InFantasia
Sito: http://www.thegenesispublishing.com/#!kala-estrel—la-lotta-dei-predestinati/ce68
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:

Kalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel.
Ben presto viene reclutata dalla Setta degli Immortali per fronteggiare la minaccia incombente del califfo Lorelith, colui che vuole gettare la sua ombra su tutte le Cinque Terre e impossessarsi delle antiche conoscenze elfiche che gli daranno un potere incontrollato. Kalìa si imbarcherà in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e dei continenti a lei sconosciuti, per unirsi agli ultimi Predestinati e provare a salvare il suo mondo.

VOL. 1  della saga “Kalìa Estrel”

Recensione: 
Mi è piaciuto molto questo libro, l’ho trovato davvero originale.
Ogni sera leggevo un capitolo non volevo finisse mai. Pagina dopo pagina il racconto diventa sempre più movimentato attira sempre più il lettore tra le sue righe, i personaggi sono magnifici ognuno con la sua storia e le sue esperienze. Infatti la storia è vista da più punti di vista, tutti i personaggi sono collegati con il tema principale della storia ma ognuno di loro, nonostante ciò, vive una sua piccola storia, una sua piccola avventura che viviamo direttamente attraverso i loro occhi, l’ho apprezzato davvero molto. Infatti non vedo l’ora di leggere il seguito per scoprire come si svolgeranno le loro piccole avventure e come finirà la storia che collega ognuno di loro. 
Il tema principale è davvero molto originale è la prima volta che leggo qualcosa di questo tipo, non posso aggiungere altro svelerei troppo e non voglio perché è un libro che va scoperto piano piano. 
Ho trovato molto interessante anche le descrizioni dei vari luoghi che fanno da cornice a questa mangnifica storia, il merito è tutto della scrittura dell’autrice che è scorrevole e chiara aiuta molto a immedesimassi ancora di più nella storia.
Lo consiglio davvero a tutti gli amanti dal fantasy e degli Young Adult, sono sicura che verrà apprezzato. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...