Recensione: "Fuori di 3"

Titolo: “Fuori di 3”
Autore: Pamela Gotti
Pagine: 224
Editore: LaPiccolaVolante
Prezzo: €12,00
Sito: http://www.lapiccolavolante.net/libri-lapiccolavolante/40-fuori-di-3-9788897785095.html
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
Primo vive nell’emisfero sinistro, Parìmeno nel destro. Carnia non dovrebbe esserci, ma condivide con loro il ristretto spazio nella testa di Serbero. La regola dei coinquilini parla chiaro: nessun essere femminile nel corpo di un uomo. Ma lui non è un uomo qualsiasi, anche se pensa di esserlo. Non è mica facile liberarsi di un nome fasullo e compiere il destino per cui si è nati! È necessario attraversare deserti, affrontare fantasmi, allucinazioni e demoni. ‘Fuori di 3’ ci invita al viaggio, alle avventure picaresche di un eroe e degli inquilini che vivono nella sua mente, ci porta fra pellerossa e sciamani in un territorio surreale carico di miraggi, in cui la realtà non è mai quella che appare e anche un uomo qualsiasi può trasformarsi in Leggenda.

Recensione:
Ho trovato fin da subito questo libro molto interessante sopratutto per l’originalità del tema trattato.
Infatti la storia è vista sopratutto da tre piccoli esserini Primo e Parìmeno, due fratelli, e da Carnia che in realtà il suo posto non è quello. La storia è incentra sulla doppia vita di Serbero, una doppia vita che cambia in base a chi siede al “comando” della testa di Serbero o Tadewi se al “comando” si trova Carnia. Vediamo il nostro protagonista alla ricerca della sua radici, della sua storia, del suo passato. Un’altra cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia è il fatto che ogni capitolo è visto da un personaggio diverso, molto belli anche i ritratti di chi parla. 
Una storia molto avvincente, ricca di personaggi destinati a intrecciarsi perfettamente con al storia e molto utili per aiutare il nostro protagonista a capire chi sia in realtà.
Un libro che consiglio a tutti, a chi vuole leggere qualcosa di nuovo e originale. Sono sicura che non ve ne pentirete.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...