Blog tour + GIVEAWAY!!! dedicato al bellissimo romanzo "Solstice – L’incantesimo d’Inverno"

Ciao a tutti cari amici Librosi, oggi toccherà  a me parlarvi del bellissimo romanzo 
“Solstice – L’incantesimo d’inverno”.

Prima di tutto inizierò con il presentarvi la trama del libro e i personaggi che, per il momento, ho conosciuto e poi vi parlerò dei primi capitoli che ho letto di questo bellissimo romanzo.

In oltre vi invito tutti a partecipare all”evento, Clicca qui per partecipare all’evento su Facebook.

Quindi direi di dare inizio alla mia parte del tour  e auguro a tutti voi buona fortuna.

TRAMA

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda. 
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell’infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi… Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

    

                                                 

   I PERSONAGGI

(Quelli che ho incontrato fino a d’ora)

Emma Amalia Hataway: Emma ha sedici anni, due adorate sorelle ed è una strega. Il suo potere le permette di percepire e vedere i segreti di chi la circonda e ha un discreto talento nel nascondere i propri. Per la maggior parte del tempo trascorre una normale vita da adolescente in compagnia delle sorelle e dei suoi migliori amici, Alec e Sam. Con tutto quello che questo comporta.
Eileen Hataway: Elle è la maggiore delle sorelle anche se solo un anno la separa da Emma. Ha il dono della persuasione: è capace di indurre chiunque a fare ciò che desidera. Emma e Constance sono convinte che sarebbe in grado di ottenerlo comunque con o senza poteri.
Alec Stevens: Figlio modello, amico ideale. Alec è il più giovane degli Stevens e uno dei migliori amici di Emma. Fin dall’infanzia qualcosa di unico lo lega a lei: la capacità di sentire ciò che Emma prova, anche se non sempre è in grado di interpretarlo. Con tutto quello che questo comporta.
Sam Miller: Vicino di casa e migliore amico di Alec ed Emma. I tre sono inseparabili dalle elementari. Grazie al suo buon carattere e alla pazienza degna di un santo, Sam è in grado di gestire ed equilibrare le intemperanze dei due amici.

PICCOLA RECENSIONE SUI PRIMI DUE CAPITOLI

Fin dalle prime pagine ho amato moltissimo questo romanzo. Un romanzo fantasy e ricco d’avventura, all’inizio vediamo i nostri protagonisti bambini Emma, Sam, e Alec all’età di 7 anni. Sam e Alec però si trovano in una situazione difficile, sono minacciati dal bullo della scuola, un ragazzo poco più grande, che tutti i giorni dopo la scuola picchia i due bambini.
Ma per fortuna in loro aiuto arriva Emma, una piccola streghettta con un potere molto molto speciale. La bambina decide di rischiare tutto, pure di mettersi contro il bullo, pur d’aiutare i piccoli in difficoltà, è disposta anche a disobbedire alla madre e rischiare una punizione. Per fortuna che a salvarla dalla punizione c’è sua sorella Eileen, di 8 anni, anche lei una piccola streghetta con un potere tutto suo. 
Vediamo in questi primi capitoli la nascita di una grande amicizia, che diventerà più solida con il passare del tempo.
Un racconto, fin dove ho letto io, molto originale e affascinante capitolo dopo capitolo non riesco più a smettere di leggere, il merito va anche alla fantastica scrittura, chiara e ben dettagliata. I personaggi sono unici e ben descritti, come i loro poteri, le loro paure e la loro amicizia.
Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del fantasy, a chi crede nella vera amicizia tra maschi e femmine e a chi vuole sempre una piccola punta di romanticismo.

Annunci

4 thoughts on “Blog tour + GIVEAWAY!!! dedicato al bellissimo romanzo "Solstice – L’incantesimo d’Inverno"

  1. amo molto i fantasy e quindi speriamo di essere tra le fortunate, certo che tutte e due le recensioni che ho letto durante questo blogtour parlano di questo libro estaticamente e quindi non posso non metterlo nella mia WL ed incrociare le dita.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/636615282199539713
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847415029/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/TdCGM4Jdi8e
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205033569414736?pnref=story
    ciao sono nuova follower sempre con il nome del commento ho molta fantasia ahahah

    Mi piace

  2. Avevo visto questo libro tempo fa e mi aveva colpito sia per la trama che per l'incantevole copertina, non sapevo che ne esistesse anche un seguito.

    Dato che ci sono ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...