Novità "La foglia nera" Alen Grana

I colpi di cannone ancora sembrano echeggiare fra la cenere e le macerie, la desolazione e la morte hanno deturpato una delle città più importanti dell’Impero dei Grallen. La flotta imperiale inviata per indagare  non ha neppure il tempo di far la conta delle vittime: un nuovo attacco, ancor più terribile del precedente, sconvolge anche la terra delle Streghe. Se anni prima la Guerra dei Re aveva riconfigurato i giochi di potere fra i pirati, le ultime vicende sembrano invece puntare al cuore dell’Impero. Nessuno è al sicuro: né i pirati, né gli imperiali. Ombre e fantasmi giocano con chi ancora prova a difendersi.

“Dopo i cannoni vennero i moschetti, i fucili e le lame degli uomini della Regina, sbarcati con le scialuppe per finire il lavoro”.
La scintilla innescata dalla Regina di Foglie ha fatto esplodere le polveri e i rancori che covavano da anni, la scacchiera del potere perde i suoi punti cardinali e mescola bianchi e neri: nuove alleanze si alternano agli accordi fra vecchi amici. Fryg Blue, il re decaduto, non può far altro che rimettere in mare l’imponente Re Balena, verso il nemico, a caccia dell’oscuro tesoro che ha dato vita alla devastazione. Una nuova avventura ha inizio, la ciurma pirata del Re Balena è tornata a solcare i mari.
“Cinque son le Orche, cinque ombre nere. Orche senza vele. Forche sopra al ponte,

sui fianchi mille bocche. Cancellano la notte e le potrai vedere.”.

Alen Grana

La Foglia Nera
pagine 274, formato brossura 12,5×21 cm 
collana Fantasy LaPiccolaVolante
genere: Avventura – Piratesco
ISBN: 9788897785101 
2015

€ 14,00
Alen Grana nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione al nerdismo. Ama i videogiochi, i fumetti e i serial tv che divora come se non ci fosse un domani. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle raccolte Carte (Casa Editrice Freccia D’Oro – 2013), 365 Racconti di Natale (Delos Books – 2013), L’(n+1)esimo libro della fantascienza (ebook Barabba – 2013). La Foglia Nera è il secondo volume della saga di avventure piratesche pubblicato per LaPiccolaVolante I Signori delle Balene.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...