Recensione "Vertigine le stelle di Noss Head – Vol 1" Sophie Jomain

La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. 
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
Titolo: “Vertigine”
Autore: Sophie  Jomain
Uscita: Febbraio 2016
Prezzo: €13,50
Collana: Lainya
Pagine: 300 ca.
La mia opinione:
Finalmente dopo tanto tempo un libro che mi ha fatto riscoprire l’amore per i lupi mannari e il loro Mondo.
Un libro che ti rapisce letteralmente, che ti fa volare tra le sue pagine, che ti fa sognare, un libro che va letto a cuor leggero. 
L’ho amato dalla prima all’ultima pagina. Ho amato, quasi tutti, i sui personaggi soprattutto Leith, il bel ragazzo tenebroso con un grandissimo segreto e la sua amica nonché anche amica della protagonista Hannah, Gwen e il suo bellissimo negozio “Simsalabim”, una ragazza un po’ eccentrica ma molto moto simpatica che venderà alla nostra protagonista il libro“A tutti coloro che dubitano”. Un libro che si rivelerà molto importante sia per noi che per Hannah per capire al meglio le varie creature soprannaturali, un’idea davvero molto originale.
Un punto a favore va sicuramente a Elaine, la nonna, che riesce a capire subito quello che sta succedendo alla nipote e con la quale condividerà un segreto molto molto importante.
Il tutto reso ancor più magico dalla spettacolare ambientazione, che rende il tutto ancora più magico e più leggendario.
Ho trovato quattro libro scorrevole, mai noioso e pieno di colpi di scena. In più di 300 pagine non mi sono mai ritrovata una volta annoiata, stufa o stanca anzi non vedevo l’ora di continuare per saperne sempre di più. Per questo lo consiglio davvero a tutti perché è un libro, leggero, dolce e con molti segreti che ti farà innamorare.
Un libro senza età perché non si è mai troppo grandi per amare un libro dedicato ai licantropi e alle creature soprannaturali.
Diventerà sicuramente una delle mie saghe preferite.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...