Recensione "Fragile come noi forte come l’amicizia" Sara Barnard


Caddy, sedici anni, è la brava ragazza per definizione: buoni voti a scuola, volontariato, sempre ubbidiente, un po’ timida. Lei e Rosie sono amiche inseparabili da sempre e, nonostante non abbiano mai frequentato la stessa scuola e siano molto diverse, nel tempo le differenze tra loro non hanno fatto altro che avvicinarle. Ma cosa può succedere a un incastro tanto perfetto se si tenta di aggiungere un pezzo? Quando compare Suzanne, una nuova compagna incredibilmente bella e spigliata con cui Rosie comincia a passare tutto il suo tempo a scuola, Caddy ne è inevitabilmente gelosa. Suzanne però non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che l’hanno resa una ragazza danneggiata…






Titolo: Fragile come noi, forte come l’amicizia
Autore:  Sara Barnard
Prezzo Cartaceo:  €16,00
             Ebook: €7,99
Collana: Freeway
Pubblicato a: marzo 2016

ISBN 978-88-585-1585-3

La mia opinione:
Un bellissimo libro che parla della vera Amicizia, quella con la A maiuscola. 
Ci mostra come l’amicizia ci possa aiutare anche nei momenti difficili, come una singola persona possa rivoluzionare completamente la nostra vita sia in negativo che in positivo. Un libro che mi è piaciuto davvero tanto, anche se certe volte l’ho trovato un po’ troppo lento. Un punto in più va assolutamente alle pagine dedicate ai messaggi/email che le nostre amiche si scambiavano, utile per capire chi sono in realtà. 
Un libro che ci insegna che al mondo non siamo mai soli che c’è sempre quella persona, che per noi, è sempre disposta a tutto anche a mettere in secondo piano la propria vita. 
Un libro che mi ha davvero sorpresa, lo consiglio a tutti sia ai più giovani che non. Vi terrà compagnia e vi farà pensare molto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...