Recensione "Gli effetti speciali dell’amore" Angela Iezzi

Vincitore del premio Il mio esordio

Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

Un mio piccolo pensiero:
Ho trovato questo libro davvero molto carino, scorrevole, simpatico. Un’ottima lettura per chi cerca qualcosa di leggero ma che sia anche bello e intrigante.
Ben costruiti e molto simpatici i personaggi, tranne Ashley che è un po’ troppo antipatica ma che per fortuna nelle ultime 20 pagine si riprende. Sicuramente il mio preferito è senza dubbio il protagonista maschile Jaime. Un tipo premuroso, gentile, tenebroso che attirerà subito la curiosità del lettore, peccato ci sia sempre la cara Ashley a distruggere sempre tutto. 
I luoghi, la casa e la libreria, sono davvero molto belli e ben costruiti con ottime descrizioni che rendono il tutto ancora più realistico.
Una scrittura leggera, semplice ma che cattura il lettore fino all’ultima pagina. Con un finale, più o meno immaginato, è un piacere buttarsi fra le pagine di questo libro. Una lettura leggera, rilassante, ma che vi farà innamorare immediatamente. 

Annunci

2 thoughts on “Recensione "Gli effetti speciali dell’amore" Angela Iezzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...