Recensione "Magico" Rachel Hawkins

Magico
Rachel Hawkins
ISBN: 9788854191372
Vertigo n. 153
Pagine: 288
  € 14,90
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti… E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…
Un mio piccolo pensiero:
Se volete evitare spoiler, anche se piccoli, vi consiglio di leggere  prima “Incantesimo”, “Maleficio” e “Sortilegio” 

Un altro bellissimo libro di una delle mie autrici preferite.  Dopo“Incantesimo”, “Maleficio” e “Sortilegio”, che vedono come protagonista Sophie, in questo nuovo capito conosciamo meglio sua cugina Izzy. Vediamo la nostra protagonista alle prese con il “Mondo reale”, non ha mai vissuto una vita da ragazza normale, non ha mai avuto amici all’infuori dei componenti della sua famiglia e soprattutto non è mai andata in una scuola insieme a ragazzi della sua età.

La scrittura è fantastica, perfetta, magnetica ti fa entrare in un vortice da cui è impossibile uscirne fino alla fine del libro. I personaggi sono assolutamente fantastici, simpatici e meravigliosi. Dopo Archer Cross, anche in questo capitolo Rachel Hawkins crea un personaggio maschile fantastico Dexter.

Un libro pieno di avvenimenti, un fantasma, amicizie appena nate, indagini e molti segreti non vi pentirete di questo libro vi farà innamorare. Non riuscirete più a staccarvi dalle pagine, vorrete entrare nel libro insieme a Izzy e ai suoi amici. Un finale mozzafiato, inaspettato che vi lascerà senza fiato.

Annunci

2 thoughts on “Recensione "Magico" Rachel Hawkins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...