Recensione "Forever" Amy Engel

eBook  € 4,99
Cop. rigida  € 9,90
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…
Un mio pensiero:
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo della saga “The Ivy Series”.
All’inizio è un po’ lento ma quando la storia comincia ad ingranare non ne potrete più fare a meno.
Ho amato i due protagonisti Ivy e Bishop, mi è piaciuta una sacco la loro storia la loro relazione, di come due perfetti conosciuto riescano in qualche modo ad avere qualcosa in comune, a comunicare senza parlare, a capirsi solo guardandosi.
Bishop nonostante sia il figlio del presidente è l’esatto opposto del padre, un personaggio pieno di sorprese e con un grande cuore. Lo stesso posso dirlo anche di Ivy, un personaggio forte con una grande personalità, nonostante le pressini delle sorella, che odio, riuscirà  a capire cos’è giusto e cosa e no e per chi realmente deve sacrificarsi.

Una lettura che consiglio a tutti, non vi annoierà, vi terrà con il fiato sospeso per un finale a sospesa. Non vedo l’ora di leggere il seguito.
Rispondi

