"Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

Ciao a tutti =)
Eccomi qui con una nuova recensione di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han.
Da pochissimo, firmato Piemme, è uscito il secondo capitolo “P.s. ti amo ancora” ma per il momento vi parlo solo del primo.
La nostra protagonista si chiama Lara Jean seconda di tre sorelle, Margot la più grande e Kitty. Purtroppo le tre ragazze sono orfane di madre, quindi le tre ragazze ,ma soprattutto Margot, devono prendere in carico la gestione della casa e delle sorelle. Margot è la tipica sorella maggiore un buon esempio per le sorelle, in casa fa tutto lei, organizza le giornate delle sorelle praticamente fa tutto lei. 
Purtroppo il personaggio di Margot non mi è piaciuto per niente, è un personaggio che pensa d’essere superiore a tutti, so tutto io, faccio tutto io, ecc ecc… per fortuna che, praticamente all’inizio, parte per l’università e si vedrà ben poco. Un personaggio invece ce ho apprezzo veramente tanto è Kitty, la piccola di casa, un personaggio simpatico, sveglio, pieno di vita chi conosce Kitty non potrà non affezionarsi.
Ma torniamo alla nostra protagonista Lara Jen un personaggio un po’ sfigatello, che tende a stare da sola, pochi amici e nessun fidanzato ma con con ben cinque amori a cui in passato aveva scritto delle lettere.
Proprio queste lettere aiuteranno Lara ad uscire dal guscio e buttarla nel mondo reale. Ma non sarà sola in quest’avventura ma sarà accompagnata da Josh, fidanzato di Margot di cui Lara era innamoarta, e Peter uno dei cinque ragazzi di cui Lara è o era innamorata.
Un libro simpatico, diverte e mai noioso, vi verra voglia di entrare nel libro per urlare a Lara di darsi una svegliata e di non farsi scappare le occasioni che le si presenteranno.
Un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere, per chi sogna in una storia d’amore impossibile che impossibile non è e a chi ama sognare a occhi aperti.

Ora non vedo l’ora di leggere il seguito sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire tra Lara e…

Trama:
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...