"Cercando Grace Kelly" di Michael Callahan

Giorno recessione =)
Oggi vi presento e vi parlo di “Cercando Grace Kelly” di Michael Callahan.

Potete già trovarlo in libreria edito da Piemme a €17.90.

In questo fantastico libro vediamo una New York anni 50, tre amiche alla ricerca di loro stesse e del loro futuro. Una storia affascinante, piena di sorprese ma anche molto triste.
Le tre amiche sono Laura, aspirante scrittrice che si troverà a New York per lavorare alla rivista Mademoiselle, ma non sarà il lavoro che tanto si aspettava. Una ragazza che ha sempre avuto tutto, cresciuta da Marmy che ha sempre voluto di più per Laura, si ritroverà da sola in un muovo mondo. Scoprirà l’amore vero e sopratutto la vera amicizia. E che nessun sogno è impossibile, basta crederci.
Poi vediamo Dolly, una ragazza simpatica e dolce che spera prima o poi di riuscire a trovare la propria strada. Anche lei come Laura capirà il significo della parola amicizia, cercherà l’amore ma le delusioni sono dietro l’angolo.
E alla fine c’è Vivian aspirante cantante, come le altre sogna un futuro perfetto all’altezza delle sue aspettative. Un personaggio forse, che ottiene sempre ciò che vuole, un po’  stravagante ma pronta a tutto pur di brillare. Purtroppo anche per lei la vita ha scelto una strada diversa.
Nessuna vuole finire come le “Zitelle” del Barbizon  Hotel for Women, residenza femminile con regole rigide che farà da casa alle nostre tre amiche.
Ma forse queste “Zitelle” sono più felici delle altre.
L’unica cosa che non mi è piaciuta sono le varie citazioni di personaggi famosi, attori, attrici, cantanti ecc… secondo me creano solo confusione.
Un libro che consiglio veramente a tutti, chi ama New York e gli anni 50 non può perdersi questa fantastica lettura.
Una volta finito sentirete la mancanza di Laura, Dolly, Vivian del Barbizon  Hotel e delle loro fantastiche avventure.
Trama:
È l’estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d’America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c’è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly – chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest’estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori… O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro. 
Con le stesse atmosfere di intramontabili classici newyorchesi come Colazione da Tiffany, con una perfetta ricostruzione storica degli anni Cinquanta, una romanticissima storia con tre irresistibili protagoniste, che vi ricorderanno come il sapore dei sogni sia quello più dolce di tutti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...