"Muirwood i Miserabile" di Jeff Wheeler

Ciao a tutti lettori, come state?
Che state leggendo di bello? Io ho appena finito “Muirwood i Miserabili” di Jeff Wheeler, potete trovarlo ancora in libreria edito da Fanucci Editore a €14,90.

Finalmente un bellissimo fantasy, era da tanto che non ne leggevo uno cosi bello.
Le descrizioni sono dettagliate, perfette. Nella cucina si può sentire l’odore del pane appena sfornato e di tutte la pietanze della cuoca Pasqua, sembra di camminare nell’abbazia di lavare i panni nella lavanderia con Lia, si sente il calore dell’acqua e il suo vapore. Tutti i vostri sensi con questo libro, grazie alle magnifiche descrizioni, saranno messi in moto.
I personaggi sono fantastici ma, sopratutto, hanno tutti un grande cuore. Pasqua, la cuoca, dura all’apparenza con Lia e Sowe ma, che nel più profondo, le considera come le proprie figlie.
L’Aldermaston, il più saggio di tutti, il più potente ma anche lui disposto a tutto per salvare la sua abbazia e i suoi abitanti.
Lia una miserabile, abbandonata davanti alle porte dell’abbazia, una protagonista forte, coraggiosa, senza paura, intelligente che sarà disposta a tutto per salvare il misterioso Colvin. Una ragazza che ha in se un grandissimo segreto, senza che lo sappia, una forza misteriosa, il Medium.

“Se sognate di seguire Hermione in un’avventura nelle terre di Narnia, Muirwood. I miserabili è il romanzo che fa per voi”
(Fantasy Faction)

Non posso che essere più che d’accordo, Lia ed Hermione sarebbero una squadra eccezionale.
Un libro super consigliato, non  vedo l’ora che esca il seguito.
Trama:

Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta conoscendo servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell’Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell’Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che è proprio lui la persona con cui provare a cambiare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in sé stessa doti che neanche immaginava di possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura.
Annunci

2 thoughts on “"Muirwood i Miserabile" di Jeff Wheeler

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...