Recensione: "Over un’overdose di te" di Sabrynex

Terza recensione della giornata, sto recuperando un mese di stop.
Dove vi parlo di un libro di cui ho sentito parlare molto, più male che bene ma comunque ne ho sentito parlare. E proprio le recensione negative hanno accesso in me la curiosità. Sto parlando di “Over-un overdose di te” di Sabrynex uscito per Rizzoli per un prezzo di €16,00.
“Over” nato e cresciuto su wattpad, una creazione della super amata e seguitissima  Sabrynex che sulla piattaforma ha più di due milioni di lettori.
Ma un’altra cosa che ha accesso la mia curiosità è il fatto che come ispirazione per il protagonista maschile, Hunter, l’autrice si sia ispirata a Harry Stile dei One Direction, non ditelo a nessuno ma ho debole per lui.
Ma partiamo subito con il nostro caro amato Hunter.
Hunter è un personaggio misterioso, problematico e con mille oscure storie che dal passato potrebbero ritornare e rovinare la sua “nuova” vita. Hunter infatti grazie all’amico Mitchell decide di trasferisci a Londra e proprio li incontrerà Cher, la migliore  amica di Mitchell, un’amicizia che dopo un determinato fatto, che non vi posso spoilerare, ha fatto avvicinare i due ragazzi ancora di più.
L’incontro tra Hunter e Cher sarà un incontro burrascoso, un colpo di fulmine per entrami ma che entrambi faranno finta di niente. La protagonista Cher ha 18 anni e vive da sola, fatto che mi ha sorpreso in quanto siamo abituati a vedere la maggior parte dei protagonisti vivere con i genitori essere ribelli infrangere le regole di casa ecc… Mentre lei no è indipendente e può gestire le sue giornate come più le più le piace.
Cher è una ragazza solare, anche se purtroppo troppo sola e isolata, la sua migliore amica Taylor, un personaggio moooolto fastidioso che nel corso della storia si rivelerà un personaggio un po’ scomodo e falso.
Purtroppo Hunter non riuscirà a tranquillizzarsi e tra una corsa in macchina, strani giri  e amicizie pericolose anche in questa “nuova” vita riuscirà a far parlare di se e in modo negativo.
E ovviamente riuscirà a stravolgere la vita di Cher, il bad boy colpisce sempre.
Una storia che porterà la protagonista a vivere vicende, un po’ troppo esagerate, praticamente succederà sempre tutto a lei.
Nel complesso il libro mi è piaciuto davvero molto, ho divorato le pagine senza rendermene conto, ero incuriosita di sapere come si sarebbe svolta la storia tra i due protagonisti come Cher avrebbe affrontato il passato e il brutto carattere di Hunter.
Purtroppo nelle ultime 100 pagine circa, secondo me, la storia è scivolata troppo nel banale il Bad boy, che piace a tutti, si è trasformato in tenerone dal cuore grande pronto a tutto per Cher, pronto a rischiare lui stesso e a la sua reputazione.
Trama:

“Sono Cher, ho diciott’anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l’opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l’una senza l’altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l’ha fatto anche a me. È colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso. Domani sarà un’altra gara clandestina, un’altra lotta, un altro casino… e io lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perché sto bene solo dove c’è lui. Anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all’amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa… Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora.” Un’attrazione travolgente, un amore folle, passioni, errori, rabbia, dolcezza. Insieme a Cher e Hunter, i protagonisti di Over, Sabrynex è cresciuta. E dal suo sogno è nato un romanzo indimenticabile, che ci fa emozionare attraverso la magia dei sentimenti più puri e ribelli, quelli di chi si innamora per la prima volta. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...