Recensione: "SWAN POWER" di Davide Sarti

Amanti dei fumetti!!! Ecco una nuovissima recensione fatta su misura per voi.
“Swan Power” di Davide Sarti pubblicato da Mangasenpai per un prezzo di €4,20, potete acquistarlo sul loro sito internet .
Non sono una grandissima esperta di fumetti, ma posso confermare che questo piccolo libricino, tutto italiano, mi ha colpito davvero molto.
I disegni sono davvero molto belli e curati, sopratutto quelli in copertina.
La storia è molto interessante e originale, almeno per me che è la prima volta che mi avvicino a questo nuovo mondo.
In questo volume possiamo trovare due storie brevi e una breve biografia dell’autore  e della sua esperienza in Giappone.
Nella prima storia “Swan power” vediamo come protagonista  Rudi una nonnina, ma non una nonnina qualunque, infatti  grazie a dei poteri magici ogni volta che c’è un pericolo in agguato si trasforma in una ragazzina che combatte contro un nemico un po’ speciale, Byvette. Al suo fianco arriverà sempre il bellissimo Hamlet, ma Rudi non è l’unica a nascondere un segreto e quando scoprirà la verità su Byvette rimarrà senza parole, non solo lei ma anche voi.
La seconda storia, in omaggio, “Le pietre del mana” è storia molto molto carina e simpatica, bisogna capirla, ma sono sicura che sul finale vi farà ridere, geniale!
Quindi se siete amanti dei fumetti vi consiglio vivamente di visitare il sito www.mangasenpai.it ricco di novità e di bellissimi racconti.
Trama:
Grazie all’energia Swan ottenuta da simpatici esserini magici, la vecchia Gertrude si trasforma nella giovanissima Rudi, una maga che difende la terra dalle forze del male. Aiutata dal prode Hamelt, Rudi affronta i nemici che la perfida Byvette le scaglia contro. Ma c’è qualcosa di più. Un gioco di doppie identità che vi stupirà tutti!

La collana 100%JAP nasce per presentare le opere a fumetti che gli autori italiani hanno proposto in Giappone, a case editrici e a concorsi ufficiali. Proposta in lettura originale giapponese, Swan Power è un’edizione che contiene la storia completa, una apparato di approfondimenti redazionali e anche una storia extra molto molto interessante dal titolo “Le Mana-pietre”, sempre a cura di Davide Sarti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...