Recensione: “Flawed. Gli imperfetti”

Buona seraaaaaaa amici Librosi come state?

Finalmenteeeee dopo tanto tanto troppo tempo sono finalmente riuscita a trovare una lettura: Bella, piacevole, emozionante, interessante, intrigante e soprattutto una lettura che mi ha tenuta sveglia fino a tardi dovevo sapere, non potevo smettere di leggere!!!!!

screen-shot-2016-04-29-at-15-18-06.png

Di che sto parlando??? Ma di “Flawed. Gli imperfetti” l’ultimo, a mio avviso, capolavoro firmato DeAgostini. Uscito da meno di un mese ad un prezzo di €14,90. Ed è già entrato nella mia personale Top Ten di questo 2016.

Comincio subito con il dire che la protagonista, Celestine, ha risvegliato in me ricordi del mio amatissimo “Hunger Games”, ma la storia è totalmente diversa e di un altro bellissimo libro, sempre firmato DeAgostini “The Program”.                 In questo libro la popolazione è “perfetta” non puoi sbagliare perché il minimo sbaglio porterà a delle marchiature a fuoco. Verrai dichiarato FALLATO e da li in poi la tua vita cambierà, non potrai più vivere come tutti gli altri, dovrai portare una fascia al braccio per essere riconosciuto, sull’autobus avrai un posto a sedere dedicato a quelli come te e al superato avrai una corsia tutta tua. La gente ti guarderà male e ti giudicherà, ma ti giudicherà perché sei fallata o perché sono loro i primi “fallati”? Opto più per la seconda scelta!

Qui entra in gioco Celestine, la ragazza modello, la ragazza perfetta fidanzata di Art, figlio di colui che decide chi è fallato e chi no il giudice Crevan, personaggio da scoprire e da odiare! Mentre su Art non mi sono fatta ancora un’idea precisa, so per certo che nel mio cuore è già entrato un altro personaggio, un personaggio misterioso. Ma il mio personaggio preferito in assoluto è il nonno di Celestine, chissà che nasconde. Ma parliamo di Celestine c9788851139902_25a35a8490626d83f9041e9a90e6cc1che da ragazza modello in poco tempo si trasforma nella persona più fallata nella storia dei fallati! Ma che ha fatto di male? Semplice è un personaggio che ha cuore, intelligente e riflessivo per lei tutti sono uguali e proprio a causa di un fallato e dell’ignoranza generale si ritroverà
marchiata. Sarà proprio il giudice Crevan, che stravolgerà la vita di questa povera ragazza. Ma purtroppo per il caro giudice non sarà più tutto rose e fiori, non è ancora consapevole di ciò che ha scatenato, una rivoluzione che porterà alla luce molte verità scomode, verità che metteranno in discussione le decisioni di Crevan.

Un libro che parte subito in quarta, succede tutto subito talmente veloce che rimani di sasso. Infatti nel mezzo va un pò a rilento, ma non è per niente noioso anzi! Con un finale da URLOOOOOO!!!!! Persone, inaspettate, che si schiereranno con Celestine. Un libro che consiglio assolutamente, non vedo l’ora che esca il secondo l’ho amo troppo e non posso più farne a meno.

P.s: A quanto pare è in arrivo anche il film, no vedo l’ora!

Trama:

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.

È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.

Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.

Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

prove-perfect-FLAWED-500x250.png

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...