Recensione “Le bugie del nostro amore” di CHELSEA M. CAMERON

Ciao a tutti lettori! Eccomi qui con una  nuovissima recensione dedicata a “Le bugie del nostro amore” di Chelsea M. Cameron, stessa autrice di “Il mio sbaglio preferito”. Il libro di cui vi parlo oggi è il primo capitolo della serie “Behind your back”, ora in libreria potete trovare anche il secondo capitolo “La verità nei tuoi occhi” entrami ad un costo di €16,00 ed entrambi editi da HarperCollins Italia.

Ciò che mi ha colpito in assoluto di questo libro è la copertina, che trovo davvero bella e rispecchia appieno la protagonista femminile, Saige. In questo primo capitolo vediamo l’evolversi della reazione tra i due protagonisti, Saige e Quinn.  Una relazione che il protagonista programmerà fin dall’inizio, perchè Quinn non solo lavora in modo pulito con i soldi dei suoi clienti, ma con alcuni lavora anche di frode e per raggiungere il suo obbiettivo è abituato a creare un rapporto sentimentale con le figlie delle vittime per poi abbandonarle a lavoro concluso. Lo stesso piano che sta cercando di mettere in piedi per fregare il suo nuovo cliente, il signor Beaumont e userà proprio Saige per arrivare al suo scopo. Ma Quinn non sa ancora cosa lo aspetterà e a che cosa andrà incontro, infatti si innamorerà perdutamente di Saige che a sua volta si innamorerà di lui arrivando al punto che, ingenuamente, lei lo porterà proprio dove lui voleva arrivare, nella casa dei suoi genitori, in modo che lui possa mettere microspie e scaricare i file dal computer del padre il modo che la squadra di Quinn possa trovare qualcosa per ricattare il signor Beaumont sottrargli i soldi e scappare per la prossima missione. Ma il caro Quinn non sa che la fuori c’è qualcuno più furbo di lui che lo tiene d’occhio, mandandogli messaggi e foto anonime che lo riguardano. Io fin dall’inizio mi era fatta un’idea su questo personaggio anonimo, però con lo scorrere della storia mi sono detta che era assolutamente impossibile ma…indovinate? avevo ragione io fin dall’inizio!

Sinceramente ho trovato gran parte delle lettura noiosa e senza via d’uscita non vedevo una fine, prima di tutto non sono riuscita a capire in quanto tempo si svolge il tutto, o non 14572222_838471392955704_7086496110631594591_nl’ho capito io oppure non è proprio stato detto. Secondo me la loro relazione inizia fin troppo in fretta, già dal primo appuntamento! si incontrano in un bar, si conoscono, la sera stessa vanno a cena insieme e subito si spingono oltre..bha! I personaggi sono alquanto noiosi, fanno e dicono sempre le stesse cose tutti i giorni, lui non fa che farsi scappare aneddoti del suo passato per poi lasciare il lettore con un sacco di punti di domanda, lei invece è troppo ingenua. In alcuni punti Quinn, troppo sicuro di se, delle sue doti e dei suoi soldi mi ha riporta alla mente Christian Grey. E se siete persone che si scandalizzano per poco non vi consiglio questo libro, in quanto per tutto il tempo ci sono scene un pò esplicite. E quando credevi che finalmente sarebbe successo qualcosa d’interessante, no zero finiva tutto. Per fortuna alla fine del libro, con grande sorpresa, si scoprirà chi tiene stretto in pugno Quinn! anche se me lo aspettavo è comunque stata una gran sorpresa che mi ha fatto rivalutare alcuni personaggi e la storia.                             Ora sono super curiosa di leggere il secondo, per sapere in che modo suo riusciti a incastrare Quinn e per vedere come si svolgerà la storia, sono sicura che nel seguito ne vedremo delle belle e che sarà più avvincente del primo.

Trama: Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.

Rispondi

