Le novità Piemme

“La Legge della Giungla” di Davide Morosinotto

978885665623HIG_ef8581e9f0bb86e1a8109ab64654716d.JPG
In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. E terribile.
Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell’addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l’inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.

“Fuga dal Paese delle Meraviglie” di Elisa Puricelli Guerra

978885665652HIG_d0708f5598192ab3453e73393d006014.JPG
La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. “Sciocchezze” dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori.

“Fangirl” di Rainbow Rowell
Dall’autrice di Eleanor & Park

978885665626hig_c599b863739dc96d7dc0f2e6b3d6fca9

Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito.
Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…

“E’ l’amore che sceglie” di Jennifer Weiner

978885665398HIG_110812197ae54dea57ff573209b40990.JPG

Rachel Blum e Andy Landis hanno solo otto anni quando si incontrano, una notte, nel corridoio di un ospedale. Nata con un difetto cardiaco, Rachel è abituata alle lunghe notti in corsia, ed è subito incuriosita da quel ragazzino che si è presentato al pronto soccorso tutto solo, con un braccio rotto. Lui le dice il suo nome. Lei gli racconta la sua storia. Poco dopo, Andy scompare nello studio del dottore, e Rachel torna alla sua stanza. Entrambi pensano che non si vedranno mai più. Poi la vita fa il suo corso: Rachel si trasferisce con la ricca famiglia in Florida, Andy continua la sua vita a Filadelfia, in un quartiere povero con una mamma sola che fa i salti mortali per crescerlo, e, negli anni, scoprirà un talento eccezionale per la corsa.
Ma il futuro ha in serbo altri piani per Andy e Rachel: perché, negli anni successivi, le loro vite si intrecceranno di nuovo, in modi che nessuno avrebbe potuto prevedere – per caso, per destino, perché a volte non siamo noi a scegliere l’amore, ma è l’amore a scegliere noi.
Jennifer Weiner, l’autrice numero uno di narrativa femminile negli Stati Uniti, ritorna con un romanzo che è stato a lungo in vetta alle classifiche americane, una storia d’amore assoluto e universale come Io prima di te o Un giorno, destinata a commuovere e a far innamorare.

“Ti guiderò verso casa” di Susan Wilson
Se è vero che un cane è sempre leale, quante sono invece le strade
del cuore di un uomo?

978885664438hig_2cd64d18933a35e7f72e288c294e6595

Quando Rick, promettente giocatore di baseball, sposa Francesca, è il coronamento di un grande amore. Ma la vita ha in serbo dell’altro per lui: sono gli anni Quaranta, la guerra infuria, e Rick è costretto ad andare al fronte in Europa. Lascerà a casa non solo la dolce Francesca, che promette di aspettarlo, ma anche un grande amico: Pax, l’inseparabile pastore tedesco che ha trovato per caso in strada alcuni anni prima. Pax che diventerà, nei suoi mesi di assenza, anche il migliore amico di Francesca, almeno fino a quando, in un estremo sacrificio, lei accetta di separarsene per farlo arruolare come cane sentinella.
Ma quando Rick e Pax faranno ritorno, nulla sarà più come prima: Rick è rimasto semi paralizzato, il suo matrimonio con Francesca rischia di naufragare, e Pax è diventato l’inseparabile compagno di Keller Nicholson, addestratore dell’Unità cinofila K-9, che non vuole perderlo perché, ora che non c’è più la guerra, senza Pax la sua vita non avrebbe più senso. Così per tutti e quattro si tratterà di ripartire da zero: con l’insegnamento di Pax, maestro di lealtà e l’unico in grado di far tornare il sorriso sulle labbra di tutti.
Dall’autrice del fortunato Lezioni di vita randagia, un romanzo avvincente e commovente, la straordinaria storia di un uomo e del cane che scelse di restare accanto a lui, nella buona e nella cattiva sorte.

“La notte delle Zucche Mannare” di Geronimo Stilton

978885664932HIG_8c9f3479b5ef2f4712276d9228e40b8a.JPG
Nell’orto di Castelteschio cresce una varietà rarissima di zucche dai dentini molto affilati: le Zucche Mannare! Ma un Gatto Fantasma minaccia di rubarle… brrr, che fifa felina! Mi aspetta una notte da incubo!

“Principesse a Vienna” di Tea Stilton

978885664914HIG_fc03c1c27a325d00b6fdeae3aab48f86.JPG
Una nuova avventura ci attende nella patria del valzer! Tra una gara di pasticceria e un ballo a palazzo, smaschereremo un misterioso… ladro di ricette!

“Una ragazza fuor d’acqua” di Nat Luurtsema

978885664899HIG_e789c4e234ca64c8a382969bafe7c3c0.JPG
Il futuro di Lou Brown è più che roseo: è una nuotatrice giovane e promettente e ha la sua migliore amica Hannah che nuota nella corsia accanto, sempre una bracciata dietro di lei. Infatti, il giorno delle qualificazioni per le Olimpiadi, Lou si infila gli occhialini senza una preoccupazione al mondo. È la sua gara, la sua giornata.
Viceversa, a sopresa, Lou arriva ultima e Hannah prende il largo verso le Olimpiadi al posto suo. Ripartire non è mai semplice, specie se sei l’eccezione in una famiglia di splendidi individui e la tua scuola pullula di persone irraggiungibili che si muovono solo in gruppi inavvicinabili. Eppure, dopo molte giravolte subacquee, pazzi talent show, qualche ragazza odiosa e tre favolosi ragazzi maldestri, Lou Brown otterrà una sorprendente rivincita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...