Recensione “Feline” di Sarah Bianca

header-1

Ciao a tutti lettori e lettrici, come state? Come procedono le vostre letture? Io ho da poco finito “Feline”14947781_852678564868320_6320168309191979816_n di Sarah Bianca e già mi manca! é stata una lettura molto sorprendente, non ha deluso le mie aspettative, una lettura scorrevole, interessante, mai noiosa e con un sacco di colpi di scena, sono ancora sconvolta dal finale voglio subito il secondo come faccio  a resistere?! L’unica cosa, all’inizio, che mi ha dato un pò fastidio sono stati i capitoli troppo lunghi ma una volta presa confidenza con la scrittura dell’autrice e con il libro non mi hanno dato più problemi, anzi mi sono piaciuti di più, ogni volta che finivo un capitolo era come lasciare una parte di me in quelle bellissime pagine. Un mattoncino di più di 500 pagine, non fatevi spaventare scorrono che è un piacere. Stranamente i personaggi mi sono piaciuti quasi tutti, forse meno la nonna Isolde ma che in un capitolo, dove racconta la sua storia mi ha colpito come persona per il resto l’ho odiata abbastanza, devo capire che cosa nasconde! La protagonista Dara, l’ho trovata forte e per nulla ingenua, certo poteva essere un pò più carina con il povero Uriel ma sento che nel seguito ci saranno dei risvolti interessanti tra i due, spero! Uriel, il mio caro dolce Uriel, colui che potrebbe avere nelle proprie mani il destino della Tenuta e non solo, lui dolce e romantico con Dara, un grande combattente come la gemella Stella, un personaggio tutto da scoprire che non nasconde il suo amore nonostante non sia visto di buon occhio. Due gemelli legatissimi tra loro un forte legame che li renderà speciali sotto ogni punto di vita, pronti a sacrificarsi pur di aiutarsi a vicenda. Oltre ad amare i suoi personaggi ho amato la loro crescita, soprattutto quella di Dara, non si è mai fermata davanti a niente e a testa alta ha seguito la strada che gli altri hanno già scritto per lei. Fantastiche le mutazioni, di tutti i personaggi non solo dei protagonisti, l’umanità che non li abbandonerà mai neanche sotto la forma di animali. Per dare un altro tocco d’originalità al suo libro l’autrice ha inserito il Potere, con cui Dara riesce a fare cose fantastiche, anche andare contro Isolde.

Un libro che consiglio a tutti gli amanti del fantasy, l’ho trovato interessante e soprattutto originale scorre talmente veloce che una volta iniziata la lettura è difficile smettere, le pagine scorrono alla velocità della luce una volta alzati gli occhi dal libro vi ritroverete con metà libro letto senza neanche esservene accorti. Un ottimo lavoro della bravissima Sarah Bianca, anche se sul finale ha sconvolto tutto sono ancora scioccata. Ora non vedo l’ora di leggere il seguito, spera che arrivi al più presto.

Trama: In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa.
Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: delain-ya-_3d_-felineve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche
possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno.
È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata. Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi di potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...