“SHADOW MAGIC” di Joshua Khan

header-1

Buondì lettori e benvenuti sul mio Blog! Oggi per voi una nuovissima recensione dedicata a “Shadow Magic” di Joshua Khan edito da DeAgostini ad un prezzo di €14,90. Una lettura leggera ma molto bella, mai scontata e sopratutto mai noiosa. Non volevo più staccarmi dalle pagine e una volta finito ne ho sentito subito la mancanza, spero che esca al più presto il seguito.

“Se cercate quel brivido che avete provato la prima volta che avete letto Harry Potter, non lasciatevi scappare Shadow Magic.”

Rick Riordan, autore della serie bestseller Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Concordo con Rick Riordan, infatti anche qui troviamo il magico trio composto da: Lily, Thorn e K’leef che mi ricorda il fantastico trio di Harry Potter, anche un altro personaggio, Gabriel, mi rimanda ad un personaggio di Harry Potter. Ma non mi ricorda solo quel libro infatti mentre lo leggevo mi ritornava alla mente il Trono di spade, ovviamente più soft e più leggero dedicato ai più giovani, gli intrighi di corte e i tradimenti mi hanno ricordato questa saga. Ma andiamo a vedere chi sono i protagonisti di questo libro. La prima è Lady Shadow, Lily, diventata signora di Geenna e di Castel cupo, dopo la tragica morte dei suoi genitori. Lily una ragazzina di tredici anni, con un gran coraggio e con un gran cuore ma dentro di lei si nasconde qualcosa di potente e di pericoloso che deve tenere nascosto da tutti per non rischiare una morte orrenda, solo i suoi due migliori amici, Thorn e K’leef saranno a conoscenza di questo segreto. Il secondo personaggio è Thorn comprato come schiavo a Porto Sciabola dal boia di corte, Tyburn. Thorn un ragazzo coraggioso, sempre pronto a combattere non si fa spaventare da niente e da nessuno, con l’arco è un maestro grazie agli insegnamenti del padre e agli anni vissuti nel suo paese, Pugna. Ciò che lo 85393_shadowmagic_lcontraddistingue da tutti gli altri è il “potere” di riuscire ad addomesticare e a rendere docili anche gli animali più grossi e temibili, come Ade un misterioso personaggio che ho amato e ho sofferto per lui. Ma assolutamente ciò che mi ha colpito di più è Castel Cupo, un luogo cupo senza finestre i colori del castello sono il nero, un castello illuminato solo da candele, passaggi segreti, sale nascoste e abbandonate, una biblioteca di magia fantastica. Mi piacerebbe davvero tanto visitare questo posto così misterioso. Pieno di sorprese e con molta suspense è un libro che vi terrà incollati alle pagine. Tradimenti, e segreti sono alla base della storia. Un personaggio pericolo che dopo tantissimi anni è riuscito a raccogliere tutta la potenza degli Shadow, richiamare i morti dalle loro tombe per creare un esercito di zombi soldati per conquistare tutti i regni. Ma chi si nasconderà dietro questo personaggio? Quando l’ho scoperto sono rimasta senza parole è stata una grandissima sorpresa!
Trama: Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...