IMG_8708.JPEG

Finalmente Dicembre, finalmente l’inverno!!!! Quanto AMO questo periodo dell’anno!!! E come ogni anno il 1 Dicembre arriva anche lui, il calendario dell’avvento con i cioccolatini *.* si ho 26 anni ma ogni anno è sempre presente in casa mia. E quest’anno, ho preso spunto da altri Blog, ho deciso di riproporre sul mio Blog il calendario dell’avvento libroso! Ogni giorno vi proporrò un titolo, che personalmente ho amato. Scopritelo con me ogni giorno, con l’avvicinarsi delle feste potrebbe essere uno spunto per un auto regalo o un’idea per qualche amico o parente lettore. Siete pronti partiamo con il primo titolo…

51nekhgtvwl-_sx326_bo1204203200_

Le “Cronache del Mondo Emerso” di Licia Troisi. Il mio primo fantasy in assoluto! L’ho amato alla follia, senza ombra di dubbio fa parte della mia Top 10, un bellissimo fantasy, fantastiche ambientazione, personaggio uno più bello dell’altro! Vorrei poterlo rileggere una seconda volta, ogni tanto mi prendere quella voglia di ributtarmi tra le sue bellissime pagine, magari questo Natale è la volta buona. Mi mancano troppo Nihal, Sennar e tutti gli altri. E’ un piccolo mattoncino ma non spaventatevi si leggere velocemente, troppo velocemente! E poi vogliamo parlare di questa copertina? Bellissima! Anche se, non vorrei sbagliarmi ma non è più in commercio o è difficile da trovare. Ma niente paura è appena stata stampa la versione da collezione e poi se preferite i volumi singoli potete trovare anche loro, con altrettante bellissime copertine. Invece se avete già letto la trilogia e come me l’avete adorata non lasciatevi scappare il volume da collezione “Creature del Mondo Emerso”. Ovviamente non finisce qui perchè cè anche un volume, attenzione va letto dopo TUTTI i libri della saga, che parla ancora della nostra adorata Nihal.

Oltre le cronache ci sono altre due trilogie, le guerre e le cronache del Mondo Emerso ma di queste ve ne parlerò più avanti.

Trama: La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l’avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

P.s: Passate il cursore su ogni foto per trovare il link diretto ad Amazon.

3 thoughts on “

  1. Anche io ho amato le cronache del mondo emerso (così come poi le guerre e le leggende!!). Ho la versione singola economica però. Pensa che ci ero così fissata che quando ero più piccola mi sarei tanto voluta fare i capelli blu per assomigliare a Nihal XD bell’inizio di Dicembre comunque!! nessie

    Liked by 1 persona

Rispondi

