Novità Piemme

Bellissime novità in arrivo per Piemme.

“Il diavolo vince a Wimbledon”
di Lauren Weisberger
Sei pronta a stringere un patto col diavolo?

978885665692HIG_9f00539a43ae975beeba7291f44af651.JPGGonnellino bianco, scarpe da ginnastica e racchetta: questa è la divisa di Charlotte Silver più o meno da quando le hanno tolto il pannolino. E infatti adesso Charlie, poco più che ventenne, è già una delle promesse del tennis mondiale. Ma quando, durante una partita a Wimbledon, costretta a indossare un paio di scarpe che non sono le sue, si rompe il tendine d’Achille, improvvisamente i suoi sogni sembrano andare in fumo.

Ed è allora che nella sua vita compare Todd Feltner: il coach dei coach, l’uomo che alleva campioni come fossero polli e che non ha mai sbagliato un colpo. Certo, è insopportabilmente arrogante, crudele e sadico, e sottopone i suoi atleti a sacrifici pazzeschi. Ma Charlie sa che farsi allenare da lui vuol dire tornare a vincere.
E così, per lei non c’è altra scelta che stringere un patto col diavolo. Peccato che il diavolo abbia una filosofia: non si vince restando buoni. Dunque addio alla vecchia Charlie, e largo alla nuova: nuovo look, nuova immagine, nuove frequentazioni. Nuovi flirt – ovviamente pilotati da Todd. Ma sarà disposta Charlie a rinunciare a se stessa per rincorrere il suo sogno? Soprattutto quando comincia a innamorarsi di qualcuno che Todd non approverebbe mai…

Scoppiettante come Il diavolo veste Prada, l’atteso ritorno di Lauren Weisberger è un’irresistibile commedia piena di personaggi indimenticabili e dialoghi frizzanti, oltre che una divertentissima esplorazione di un mondo sempre più glamour e scintillante: quello del tennis.

“Florence” di Jasper Rees, Nicholas Martin
Da questo libro il film evento con Meryl Streep e Hugh Grant diretto da Stephen Frears, regista di Philomena e The Queen.

978885665633HIG_0f9e4fa041351a315fb2d6438e02900f.JPGIl 25 ottobre 1944, mentre sul Pacifico americani e giapponesi si fronteggiano nel più grande scontro navale della storia, a New York tremila persone affollano la Carnegie Hall e almeno altre duemila rimangono accalcate fuori per esaurimento biglietti. Persino Cole Porter è tra il pubblico, insieme a molte personalità dello spettacolo e della stampa, tutti accorsi ad assistere all’attesissimo evento: il concerto di Florence Foster Jenkins, la soprano più stonata del mondo.

Per Florence, quel concerto è la rivincita sul padre che, a suo dire, le ha precluso la brillante carriera nella musica a cui era destinata. Una volta ereditata la fortuna di famiglia, la donna si dedica a coltivare il suo sogno: prende lezioni di canto, fonda un club musicale e sostiene molti giovani musicisti, che devono a lei l’avvio della loro carriera. Ma soprattutto, aiutata dal suo fedele compagno St Clair Bayfield, inizia a tenere piccoli concerti. Nonostante la sua mancanza di talento, anzi proprio per quello, diventa sempre più famosa. Convinta di essere apprezzata per la sua bravura, Florence decide di allestire la propria apoteosi nel tempio della musica americana…

Una storia divertente e delicata, con un personaggio femminile che conquista il cuore. La storia di una donna determinata e indipendente che non si è fermata davanti a niente. Tanto meno alla realtà.

“E’ Natale tutti i giorni” di Papa Francesco
Ogni ferita chiede pazienza.

Ogni dolore cela una speranza.

Ogni bambino ha il volto dell’amore.

Ogni viandante segue la sua stella.

Ogni nomade trova casa a Nazaret.

Ogni giorno è Natale.

978885665479HIG_a36097451e31dcfc7a1d121d54704db8.JPGCelebrare la festa cristiana più importante dell’anno rispettando culto e tradizione è cosa buona, ma il senso autentico del Natale passa attraverso l’Incarnazione del Vangelo nel quotidiano, nella decisione di seguire una volta per sempre Gesù sulla sua via radicale di semplicità, di povertà, di rispetto di sé e degli altri.
Coltivare la pazienza giorno per giorno, affrontare il dolore senza smettere di essere persone di speranza, riconciliarsi con la creazione, abbracciare l'”ecologia integrale”: sono i passi suggeriti dal papa in questo percorso di meditazione che invita a vivere il grande mistero della Nascita di Cristo trecentosessantacinque giorni l’anno.

 

 

“Il linguaggio del corpo rivelato” di Joseph Messinger

978885662803HIG_4423ea742fb59039124dcfed6cd7c9ad.JPGSi mente meglio con le parole che con i gesti, perché è più difficile sottrarre all’inconscio ogni singola parte del nostro corpo. Possiamo dire con la massima enfasi “che piacere vederti!” ma, se stiamo mentendo, mani, testa, braccia, occhi esprimeranno la verità senza che lo vogliamo.
È importante quindi imparare a leggere i gesti delle persone con cui interagiamo per capire quali sentimenti nascondano. Non solo per smascherare i bugiardi, ma anche per entrare in sintonia con chi ci sta di fronte. Saper leggere un gesto di disagio, di timidezza o ansia può aiutarci a correggere il tono della conversazione per far sentire meglio il nostro interlocutore. Con un grande miglioramento nella qualità dei rapporti. Inoltre, avere il controllo sulla nostra gestualità è molto utile sul lavoro e in quelle occasioni in cui dobbiamo celare il nostro vero stato d’animo, magari a fin di bene.

Con oltre 300 disegni e centinaia di esempi, questo è un vero vademecum per imparare a privilegiare i gesti che ci valorizzano e correggere quelli che ci squalificano, e per leggere negli altri come in un libro aperto.

“All’improvviso un memorabile” di Commenti Memorabili

978885665690HIG_c0120bde4cdbdd6a8e237e1fd77f1750.JPGCommenti Memorabili è la pagina cult di Facebook che ha creato una nuova mitologia: l’intramontabile Panda, i Cacciatori di Teglie, gli abominevoli cotti & ignorati, i geniali titoli di IgnorAnsa.
Personaggi, fatti, eventi sottratti all’oblio in cui sarebbero inopinatamente sprofondati e consegnati invece alla memorabilità dai milioni di commenti sagaci e scorretti, per diventare pietra miliare del nostro vivere.

Ora i più memorabili dei memorabili sono qui raccolti, per spiccare il volo verso l’eternità.

“La vendetta veste Prada” di Lauren Weisberger

6621-626-1_b967dcb8b635234162923a2bb5f5cd04.jpgIn fondo al cuore Andy lo sa: nessuno volta le spalle a Miranda Priestly e sopravvive indenne.
Sono passati quasi dieci anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui “milioni di ragazze ucciderebbero” come assistente di Miranda Priestly, direttrice di «Runway» e guru della moda internazionale.
La sua vita è molto cambiata negli ultimi anni e di quel terribile periodo non le restano che qualche incubo notturno e l’incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il Diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l’antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela, Max Harrison, affascinante, romantico e soprattutto orgoglioso di avere accanto una donna indipendente e di successo.
Nulla sembra poter rovinare un momento così perfetto. Ma Andy ha l’assoluta certezza che qualcosa stia per accadere, perché nessuno prima di lei aveva osato sfidare Miranda. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.

“Ariana un sogno Grande” di AA.VV.

978885665787hig_58e115beec877fc680969296941dd5f4Grazie al successo mondiale delle sit-com Victorious e Sam&Cat, con 30 milioni di dischi venduti, Ariana è diventata una delle stelle più brillanti della Tv e della musica internazionale. Questa è la sua storia: la famiglia, la musica preferita, il look e i migliori amici… dall’esordio a Broadway, al successo esplosivo in vetta alle classifiche…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...