img_8669

Ciao  a tutti oggi si torna nel paese delle Meraviglie, siete pronti a conoscere la Regina di Cuori, si proprio lei, ma da ragazzina? Continuate a leggere la mia recensione…

“Fuga dal paese delle Meraviglie”

Edito Il battello a vapore di Elisa Puricelli Guerra ad un prezzo di €16.00, copertina rigida.

L’ho trovata una lettura leggera, in poco tempo si legge. La narrazione è molto veloce, forse in alcuni punti anche troppo veloce! Avrei preferito un finale un pò più dettagliato e anche qualche dettaglio in più sul castello, in quanto io sono una grandissima amante dei castelli. Incontriamo per la prima volta la famosissima Regina di Cuori, ma attenzione non si chiamerà ancora cosi. Ha 13, non è felice, scorbutica e arrogante la mura del palazzo le stanno troppo strette. Infatti non vuole diventare regina, vuole cercare il signor Tempo in modo che lei non compia mai 14 anni e non diventi mai regina. Non segue le regole, è sempre in ritardo, non segue le lezioni passa le sue giornate a disobbedire e a comportarsi come una bambina viziata! Di tutti ciò l’unica cosa che non ho apprezzato è il modo i cui tratta la sua balia Biancofiore, forse l’unica persona che le abbia mai voluto bene. Ma a lei non importa la tratta come una di poco valore, non apprezza il suo aiuto, i suoi consigli e il suo lavoro più volte la povera balia ha rischiato al testa per i capricci della regina. Con la testa dura che si ritrova finalmente riesce a scappare da palazzo, tra l’altro escogitando un piano veramente ingegnoso, peccato che non sempre userà la testa nel modo giusto! Finalmente libera nel mondo delle Meraviglie scoprirà la vera amicizia ma non solo scoprirà che esiste anche il tradimento, da chi meno te lo aspetti! Di “Alice nel paese delle Meraviglie” ritroviamo LUI il gatto! Che darà consigli moooolto utili alla nostra regina, ritroveremo il cibo che da una parte ti fa diventare piccolo piccolo e dall’altra enorme, peccato che non sia stato sfruttato al meglio. Sinceramente sono rimasta un pò delusa sul finale, non ho capito alcune sue scelte. Alla fine lei scappava da una determinata vita per poi alla fine sceglierla! Boh questa non l’ho proprio capita.

Trama:

978885665652hig_d0708f5598192ab3453e73393d006014La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. “Sciocchezze” dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e
avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...