10° tappa Blog Tour “Missione a Manhattan” di Chiara Santoianni, recensione!

blog-tour-missione-a-manhattan-tappe.png

Ciao a tutti e benvenuti alla 10° tappa di questo carinissimo Bt dedicato a “Missione a Manathan” di Chiara Santoianni, ma prima di tutto vi dico che c’è anche un Giveaway per vincere un romanzo cartaceo. In fondo al post troverete tutte le regole.

E ora la recensione…

Circa un annetto fa ho avuto il piacere di leggere il primo capitolo delle avventure di Penelope “Cocktail di cuori”, mi era piaciuto veramente tanto e il suo seguito forse è ancora più bello! Penelope una ragazza un pò casinista ma che in ogni caso riesce sempre ad uscire indenne dai suoi stessi guai. Vicino avrà sempre il fidanzato Robin e la sua super amica Olivia. Ma questa volta il danno è grosso! Forse per colpa sua o forse no, il file definitivo del romanzo che farà guadagnare molti soldi alla casa editrice, per cui Penelope lavoro, è sparito! Molti posti di lavoro sono a rischio ma non solo anche le vendite natalizie! Penelope, ricevendo strani messaggi, decide d’indagare meglio andando fino a New York, anche li ne combinerà delle belle. Ma è possibile che succedano sempre tutte a lei? Nonostante la sua fortuna sfacciata è una protagonista che mi piace molto, simpatica e diverte. Gli unici due personaggi che non mi sono piaciuti sono: Al primo posto Carmela, la sorella, non ho assolutamente apprezzato la scelta cha ha fatto per far si che il fidanzato la sposi! E il secondo è Robin, non mi colpito molto l’ho trovato un personaggio noioso e senza voglia di fare niente, pensa al lavoro e basta. Ok ha aiutato Penelope in qualche occasione ma allo stesso modo non mi è sembrato un personaggio così utile. Mi è piaciuto molto vivere una storia ambientata in una casa editrice, vedere come nasce un romanzo e sopratutto il duro lavoro che c’è dietro, e come un piccolo errore possa portare alla distruzione di tutto. Fantastica l’idea d’aggiungere una Blogger un pò puntigliosa. Il finale è stata una bella sorpresa, per quanto riguarda la scomparsa dei file e il ritrovamento ammetto che una mezza idea me l’ero già fatta dall’inizio e non ho sbagliato, però mi ha sorpreso il personaggio che si nasconde dietro tutto.

E’ una lettura che vi consiglio vivamente, scritta bene, scorrevole, mai noiosa e sopratutto certe volte è anche molto divertente.

Trama:

La 25enne Penelope Pinto ha ormai trovato la sua strada nel mondo editoriale. Dopo aver pubblicato il suo primo romanzo con la prestigiosa Martin & Cooper di Londra, è stata assunta nella casa editrice come addetta al marketing: le sorti dei più noti autori di bestseller − dopo l’impietoso editing dello spocchioso collega Edmund Zum Thor − passano per le sue mani. Tra party letterari e serate modaiole con l’amica inglese Olivia Parker-Kensington, e il rapporto con Robin, aitante space-clearer con la mania per l’ordine, la vita di Penny scorre tranquilla, con l’obiettivo di un suo nuovo romanzo e di un probabile avanzamento di carriera. Finché la sparizione di importanti documenti dal computer di Edy Thor non mette in discussione il futuro della casa editrice e, con esso, la promozione di Penelope! Non resta che mettersi sulle tracce del misterioso hacker, attraversando l’Atlantico fino a Manhattan per incontrare uno scrittore del Bronx, un politico rampante, una stagista arrivista, in una corsa contro il tempo: riuscirà Penelope a smascherare i colpevoli, a salvare la casa editrice e ad arrivare in tempo al matrimonio della sorella Carmela a Sorrento?

Regole, bisogna soddisfarne almeno 3:

– Seguire i blog che partecipano al BT
– Condividere l’evento sui social network (Facebook, Twitter, Instagram ecc.) o sul proprio sito
– Mettere “Mi Piace” alla pagina del libro sul profilo Facebook della casa editrice Cento Autori
– Diventare follower dell’autrice su Goodreads
– Mettere “Like” alle citazioni del libro su Goodreads
– Lasciare l’e-mail per essere contattati in caso di vittoria.

Clicca qui per poter partecipare a Rafflecopter giveaway

I Blog partecipati sono:

Ragazza in rosso

Toglietemi tutto ma i miei libri

Shut up,’ I’m reading

I Love Wrapping

Libraia in soffitta

L’angolino di Ale

Emozioni di una musa

Il Salotto del Gatto Libraio

Libri di cristallo

Libro Fatato

Desperate Bookwife

Fantasticando sui libri

Annunci

5 thoughts on “10° tappa Blog Tour “Missione a Manhattan” di Chiara Santoianni, recensione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...