Recensione “First. La mia prima volta” Laurie Elizabeth Flynn

header-1Ciao a tutti siete pronti per una nuova recensione? Oggi vi voglio parlare di un libro firmato  Newton Compton Editori “First. La mia prima volta” di  Laurie Elizabeth Flynn. Potete trovarlo sia in eBook ad un prezzo di €2,99 che in cartaceo per €9,90. E’ stata una lettura che mi ha colpito fin da subito, l’ho trovata molto interessante e soprattutto, verso il finale, toccante. La protagonista è Mercedes Ayres di 17 anni che nasconde un piccolo segreto, o meglio è un segreto che condivide con alcune, poche, persone. Ma attenzione non lo condivide con la sua migliore amica, assolutamente no! Lo condivide con alcuni ragazzi della sua scuola, ragazzi che Mercedes aiuta per regalare una prima volta indimenticabile alle proprie ragazze, per non deluderle. Possiamo definirla come una specie di “tutor” per ragazzi inesperti. In realtà dietro a tutto questo si nascondo un modo per poter salvare le altre ragazze da ciò che ha provato lei, durante tutto il racconto Mercedes parla di un certo Luke ma solo sul finale si capirà veramente cosa c’è dietro questo personaggio. Mercedes svolge due vite, una da “tutor” e una da ragazza normale, studiosa e grande amica di Angela. Purtroppo con Angela non può condividere il suo segreto, in quanto quest’ultima è molto credente e rigida su alcuni argomenti. Peccato che il ragazzo di Angela Charlie, un essere spregevole e schifoso,first-la-mia-prima-volta_8029_ metterà i bastoni tra le ruote alla nostra protagonista, rovinerà tutto a Mercedes e la porterà sulla via del non ritorno. O forse sarà solo un’occasione che aiuterà la nostra protagonista a guardarsi dentro e ad aprirsi con le persone che ama?

Senza dubbio il mio personaggio preferito è Zach, la pausa pranzo del mercoledì. Me lo sono immagino tenero, dolce, romantico, disponibile ma anche timido e sopratutto bellissimo con un grande cuore. Un ottimo amico per Mercedes. Ma Zach e Angela non sono i soli amici che ha, c’è anche Faye l’ultima arrivata. Faye un personaggio sorprendente nasconde mille assi nella manica, anche lei disposta a tutto pur di aiutare Mercedes e anche lei con un passato un pò travagliato.

Con una scrittura semplice scorrevole, niente paroloni e soprattutto niente ripetizioni noiose per tutto il libro, la rende una lettura piacevole, scorrevole, simpatica e come ho detto fin dall’inizio anche toccante. Un libro che insegna il vero significato d’amicizia, che se è vera va oltre tutto e tutti. Consigliato!

Trama:

A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…

Annunci

2 thoughts on “Recensione “First. La mia prima volta” Laurie Elizabeth Flynn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...