Recensione “Sex or love?” Flavia Cocchi

header-1

Beeeentornati sul mioooo Bloooog!!!! Nuovo anno, nuove recensioni e sopratutto tantissime novità librose e altrettante bellissime letture. Prima lettura del nuovo anno, super amata, “Sex or love?” di Flavia Cocchi. Uscito in tutte le librerie e in tutti gli store online il 5 Gennaio, firmato Leggereditore ad un prezzo di €14,90. Un libro nato tra le pagine di Whattpad e subito diventato virale amato da tutti, amato talmente tanto che anche noi che non seguiamo la piattaforma abbiamo finalmente il piacere di leggerlo grazie a Leggereditore. Ma andiamo a vedere di che parla, ma sopratutto andiamo a sopire cosa ne penso io…

Luca e Beatrice due compagni di classe che fin dal primo giorno non si possono vedere, cane e gatto. Non fanno altro che farsi dispetti a vicenda e battibeccare per tutto. Ma 9788865087855_large.jpgpurtroppo per loro sono al quarto anno e hanno ancora molto tempo da passare insieme e come se non bastasse hanno anche gli stessi amici in comune, quindi o volenti o nolenti in qualsiasi caso devono per forza passare del tempo insieme finché… dopo una festa i due ragazzi si ritroverranno  a dormire nello stesso letto, quello di Luca, ma che è successo? E sopratutto com’è possibile, visto che si odiano cosi tanto? Ma ormai il “danno” è fatto e i due non riescono più a fare meno l’uno dell’altra. Decidono così d’iniziare, se così si può definire, una relazione segreta ma con delle regole. Prima di tutto e suprattutto la più importante non farsi scoprire dagli amici. Inizia così la loro amicizia dove cominciano a conoscersi veramente e forse anche a mettere da parte i rancori. I lori incontri segreti diventano sempre più frequenti, Bea avrà anche il piacere di conoscere la famiglia di Luca e sopratutto il suo adorabile fratellino. I due diventeranno amici intimi, in tutti i sensi, si scambieranno segreti e pensieri ma soprattutto si aiuteranno nei momenti no. Una delle mie parti preferite è quella dedicata al Natale, non vi dico altro perche dovete leggerlo è una lettura che merita davvero ed è talmente tanto scorrevole e piacevole che una volta finita vi mancherà, fidatevi!

Ma andiamo a conoscere meglio i nostri protagonisti.

Luca, diciassette anni, bel ragazzo, fisico palestrato e classico bulletto. Per lui impazziscono tutte prima o poi tutte le ragazze,o quasi , cadranno ai suoi piedini. All’appaerenza sembra un ragazzo forte, non ha bisogno di una ragazza, d’altronde ne può avere quante ne vuole e super amicone di tutti. Ma non è esattamente cosi, anzi, io l’ho trovato un ragazzo dal cuore d’oro, un cucciolo bisognoso d’affetto, pronto a tutto per le persone che ama. Un ragazzo abituato a cavarsela da solo, la madre infermiera è spesso fuori casa, mentre il padre si è creato una nuova vita con una nuova compagna. Ma sarà proprio lei, la nostra Beatrice, a farlo uscire dal suo guscio e ad aprirgli gli occhi. Raccontandosi  a vicenda i loro problemi e le loro paure.

Beatrice, coetanea  di Luca, ragazza timida e studiosa, per lei la scuola è tutto. Una promessa fatta al padre, purtroppo scomparso, farà in modo che darà tutta se stessa alla scuola e agli studi. Al contrario di Luca non ha mai avuto un ragazzo. La sua migliore amica, Martina, è la sua confidente finché… non troverà in Luca un amico che non credeva, una spalla e sopratutto un sostegno. Grazie a lui scoprirà un mondo nuovo, che si renderà conto di non disprezzare affatto, accetterà fin da subito la loro storia segreta, sempre dentro i limiti. Gli amici non devono saperlo perciò in pubblico devono comportarsi come se non fosse mai successo niente. Ma c’è una parte di Bea che proprio non sopporto! Troppo bambina, troppo capricciosa, troppo testarda e sopratutto troppo antipatica nei confronti di Luca. C’è una scena in cui i due sono al bar con tutti gli amici e lei che fa? maltratta Luca!!! ma come si fa? ma perché? e soprattutto che modi sono? e poi lei starà tutto il tempo a piangersi addosso e a farsi mille viaggi mentali. Mi dispiace Beatrice ma non ci si comparta cosi! Non ti stai rendendo conto di che meraviglioso ragazzo sia Luca.

E per finire vi parlo del finale, nessun spoiler tranquilli. Cara Flavia ma vuoi far venire un colpo ai tuoi lettori e lasciarli li mezzi morti? Ora voglio il seguito e subito, non vedo l’ora che sia il 2 Febbraio. Non posso più aspettare devo sapereeee!!! E si se ve lo state chiedendo il mio non è uno sclero negativo ma super positivo, l’ho amo e non posso più farne a meno. E ora correte a comprarlo subitoooooooo!!!!!

Trama: Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro… Ma sarà davvero così?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...