Recensione “Dream. Il sogno delle fate” Francesca Angelinelli

header-1

Bentornati lettori! Come state? Siete pronti per una nuova recensione? Oggi vi voglio parlare di “Dream. Il sogno delle fate” di Francesca Angelinelli. Ma prima di parlarvi del libro voglio mostravi le copertine dell’intera trilogia, per ora è disponibile solo il primo.

11160029_10155420302385247_6322322355377357259_o.jpg

Non so voi ma io le AMO! Sono una più bella dell’altra, sopratutto l’ultima. Ma ora dedichiamoci al libro.

La nostra protagonista è Serena, una ragazza di 17 anni. Una ragazza semplice, che rispecchia molte di noi, una ragazza vera, dolce e simpatica. La sua però non è una vita così  semplice, infatti da quand’è piccola soffre di sonnambulismo e proprio questa malattia le ha sempre impedito di vivere appieno la sua adolescenza. Il campeggio con le sue amiche e con un certo ragazzo si avvicina e Serena è disposta a tutto pur di non perdersi quest’opportunità. Con l’aiuto di alcune pillole la ragazza riuscirà a realizzare il suo desiderio più grande, ma in cambio però dovrà rinunciare a sognare. Ma il destino per lei ha in serbo tutt’altro, quando ormai è vicina a dire addio per sempre ai suoi sogni e al sonnambulismo comincia ad apparile in sogno uno strano ragazzo, e che ragazzo, che nei sogni la proteggerà e sopratutto lei combatterà contro strani personaggi i goblin. Ma ovviamente questi sono solo sogni e a Serena non importerà poi molto di doverli abbandonare per sempre, eppure…una volta arrivata al campeggio la sua vita cambierà per sempre . Arriverà lui! Il bellissimo Neil, ma insieme a lui arriveranno anche molte rivelazioni scioccanti per la nostra Serena, arriveranno amori e nuove avventure. Personalmente ho amato davvero tanto tutti i personaggi, anche se certe volte avrei voluto urlare contro Serena per le sue scelte e i suoi capricci. Serena, Serena apri gli occhi!!! Per fortuna c’è Neil sempre al suo fianco pronto a difenderla da tutto e tutti e ad aiutarla quando meno se l’aspetta. Ma Serana non è sola con lei ci saranno anche le sua amiche Marta, che a suo mal grado si ritroverà coinvolta in qualcosa più grande di lei e Silvia un personaggio che insieme a Neil sconvolgerà, non poco la vita della nostra protagonista. Ma Silvia già dall’inizio “mi puzzava” aveva un non so che di magico… E poi ci sono loro i cattivi, i bulli che tormenteranno i nostri amici per tutto il racconto, ma cosa nascondono in realtà ma sopratutto cosa cecano? E fidatevi una volta che ogni tassello sarà messo al proprio posto verrà fuori propio una bella sorpresa!

Una lettura che mi ha colpito e soprattutto sorpresa molto. E’ stato un piacere immergersi nelle sue pagine, la scrittrice ha saputo creare un mondo fantastico, magico, eppure sembra tutto così reale. Ho amo il fatto che fosse ambiento qui in Italia. Con le sue fantastiche descrizioni sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi e sopratutto nei suoi luoghi magici. Il campeggio, il bosco il lago delle fate magnifico! Se volete una lettura leggera, fresca e che vi faccia sognare e sentire anche un pò fate questa è la lettura perfetta. Ora non vedo l’ora di leggere il seguito. Sono curiosa di sapere come se la caverà Serena e soprattutto sono curiosa di vedere come il suo personaggio riuscirà a crescere e maturare. Un’ottima lettura che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.

51avqm6s5wl-_sx356_bo1204203200_Trama: Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all’università, è interessata fin dall’infanzia a un ragazzo e alle porte dell’estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall’infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...