Bt “Le cronache dell’Accademia Shadowhunters” in uscita il 14 febbraio

banner-2

Finalmente è arrivato anche da noi!!! Uno dei libri più attesi, almeno per me, l’accademia degli Shadowhunters. E per immergerci al meglio in questa straordinaria lettura io e altre amiche blogger abbiamo deciso di approfondire alcuni argomenti. Potete già trovare due “lezioni” su blog di  Lily’s Bookmarks si parla della storia degli Shadowhunters mentre sul blog Bookish Advisor si parla dei nascosti. In fondo troverete il calendario completo e alla fine ci sarà in piccolo test…siete pronti????

Benvenuti all’accademia! Oggi parliamo di…demoni! 

d142e887bd92279c01ddca4256f5f01e-jpg

 

Il compito degli Shadowhunters gli  fu assegnato proprio da Raziel in persona, combattere e distrugge i demoni. I demoni, banditi dal nostro mondo a causa della loro indole di creare il caos.

 

 

d57cb62e-3b52-4543-9167-51a5bf9e2b53.jpgMa come si uccidono queste creature? Il punto debole dei demoni sono senza dubbio il potere ashadowhunters-rune-257x300ngelico e il fuoco celeste, nessun’arma conosciuta dal genere umano può ferirli o ucciderli. Gli Shadowhunters hanno armi apposta incise con i marchi. Ma la più importante in assoluto è la lama angelica, solo un vero Shadowhunters può maneggiarla. Altro elemento importante è il sole, i demoni non posso stare alla luce diretta del sole, per questo appaiono solo di notte oppure, durante le ore di luce, possono apparire in luoghi chiusi.

Ma dove vivono questi demoni? La loro patria è il Vuoto ma, purtroppo, nessuno sa dove sia john-martin-the-fallen-angels-entering-pandemonium-from-paradise-lostesattamente questo Vuoto. E proprio nel Vuoto fanno ritorno coloro che vengono sconfitti dagli Shadowhunters. Non si sa con esattezza il numero di demoni presenti nelle loro patria, c’è chi dice che siano addirittura infiniti! La loro città principale è la città di Pandemonium, si dice che sia una città molto grande, il loro centro e molto probabilmente più grande e più popolata della Terra stessa.

Esiste una tipologia di demoni detti demoni superiori. Questi ultimi hanno molte cose in comune con gli esseri umani come: L’intelligenza, la personalità…

ironsilent

Ma chi sono i demoni superiori più famosi della storia? La prima è Lilith, ancora viva, sappiamo che ha fatto la sua comparsa sulla terra. E’ associata ai danni e alla debolezza che possono colpire i neonati umani. Colei che che mette al mondo solo figli morti.  il secondo è Sammael, la storia narra che sia lui il serpente tentatore che tentò l’umanità e proprio a causa sua sia stata gettata in disgrazia. Ma purtroppo si sa ben poco di lui e non siamo a conoscenza della sua forma fisica, infatti non è più apparso sulla terra da oltre centinaia di anni. Ma andiamo a conoscere  un terzo demone superiore, Azazel. Forgiatore d’armi, come tutti i demoni superiori anche lui una volta era un angelo. si dice che sia stato punito per aver svelato all’umanità la conoscenza della fabbricazione delle armi.

E ora andiamo a conoscere anche tre demoni comuni. Il primo di cui vi voglio parlarvi è il cane infernale, come dice la parola stessa un cane demoniaco. Molto più grosso dei cani comuni, occhi rossi, pelo nero e un temperamento alquanto feroce. Sono usati principalmente per cacciare e rintracciare. Le mandibole sono le loro armi ma anche la loro coda, che ricorda un mazza chiodata, non scherza. Il secondo demone comune che vi presento è Idra, un demone riconoscibile per le sue innumerevoli teste , di dimensione medie, malvagio ma poco intelligente. Questo demone ha la particolarità, oltre le numerose teste, d’essere completamente  cieco, per questo si affida molto ai suoni agli odori e alle numerose bocche con cui cattura le sue prede. Bene ormai siamo giunti alla fine della nostra lezione dedicata ai demoni. Ma prima di salutarvi andiamo a vedere l’ultimo demone comune, Raum. Il più terribile e forse il più pericoloso dei demoni comuni. Un avversario temibile, la sua particolarità è il fatto che non sappia parlare. Si può  distinguere per l’altezza quasi umana, la pelle bianca, le scaglie, gli occhi neri e sporgenti senza pupille e una bocca circolare. La sua arma preferita sono i numerosi tentacoli che usa per catturare le sue prede.

Ormai sui demoni sapete quasi tutto, siete quasi degli shadowhunter addestrati. Non perdete le prossime lezioni tutte molto utili e interessanti. Sotto troverete il calendario con tutte le date e i blog che si cimenteranno nel ruolo d’insegnanti Shadowhuters e alla fine vi aspetta un piccolo test, correte subito a scoprire tutte le altre tappe!

Le-Cronache-dellAccademia-Shadowhunters.jpgTrama: Simon Lewis, uno dei personaggi più amati di “The Mortal Instruments”, dopo essere stato umano e poi vampiro sta per diventare uno Shadowhunter. In seguito agli avvenimenti accaduti nella Città del fuoco celeste, Simon ha perso la memoria e non sa più chi è. Decide perciò di entrare nell’Accademia Shadowhunters e iniziare l’apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse così riuscirà anche a ritrovare s stesso. Questo volume, che raccoglie le avventure di Simon pubblicate originariamente in e-book, ripercorre il suo impegnativo apprendistato all’interno dell’Accademia, nel corso del quale faranno la loro comparsa alcuni dei personaggi più noti della saga creata da Cassandra Clare.

calendario-2.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...