Recensione “Tra due Mondi” Jennifer L. Armentrout

Siiii finalmente è Venerdì! E qual’è il momento migliore per buttarsi su una bellissima lettura? Ovviamente il weekend! Questa settimana per me è stata fantastica, per quando riguarda le letture. Tra-due-mondi_hm_cover_big.jpgHo iniziato, finalmente, “Tra due Mondi” di Jennifer L. Armentrout, si propio lei. Una lettura che mi ha fatto conoscere nuovi amici, un nuovo mondo, mi ha fatto amare ancora di più i libri ambientati nelle scuole/accademie. Si la storia si svolge principalmente nel Covenant, una scuola frequentate da Puri e da Mezzosangue, quest’ultimi futuri sentinelle per sconfiggere i temibili Daimon assassini dei Puri, oppure se falliranno diventeranno servi dei puri. La nostra protagonista è Alex una ragazza di 17 anni, una ragazza un pò ribelle, testa dura, molto ambiziosa e che non sa neanche cosa significhi la parola “REGOLA”. Ma la vita di Alex non è sempre rose e fiori, infatti dopo tre anni passati nel mondo dei mortali con la madre un tragico destino la riporta tra le mura del Covenant, li rincontrerà i suoi vecchi amici ma anche le vecchie inimicizie. Dovrà lottare con tutta se stessa per poter far ritorno tra i banchi del Covent e ad aiutarla ci sarà lui Aiden, bellissimo, affascinante ma anche Puro! E Alex dovrà lottare contro se stessa per concentrarsi sugli esercizi e non su di lui. Ma non tutto andrà come previsto, una brutta sorpresa sarà dietro l’angolo, insieme alla minaccia più grande chi le sta dando la caccia? E sopratutto cosa vuole il misterioso Seth da lei?

Se avete letto anche voi la saga dell’accademia dei vampiri di Richelle Mead vi accorgerete sicuramente di alcune, molte, similitudini. Ma non preoccupatevi la trilogia del “Covenant Series” è un degno rivale. Se siete curiosi di leggerla vi informo che sono già usciti anche i seguiti “Cuore Puro” e “Anima divina”. Spero di recuperare al più presto che gli altri due libri, ho finito da poco la lettura e mi mancano molto i suoi personaggi, sopratutto la formidabile Alex. Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere!

Trama: Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Annunci

5 thoughts on “Recensione “Tra due Mondi” Jennifer L. Armentrout

  1. Fantastica! è la serie che aspetto con più ansia di terminare al momento… ho letto da poco il terzo e già mi tormento per l’uscita del quarto😍 Hai fatto bene a cominciarla! Poi la Armentrout almeno per me è diventata una certezza ormai. Non si sbaglia mai a leggere i suoi libri XD Buona serata!! nessie

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...