*** BlogTour “L’estate più bella della nostra vita” 5 motivi per leggerlo ***

17903938_10155214306939911_5119333821778745885_n.jpg

Benvenuti alla nuova tappa dedicata al BlogTour “L’estate più bella nostra vita” di Francesca Barra, nuova uscita Garzanti. Oggi scopriamo insieme i, mie, 5 motivi per leggerlo. E voi l’avete già letto? Se si quali sono i vostri 5 motivi?

  1. Assolutamente per lo stile dell’autrice, ha una scrittura fantastica ti intriga dalle prime pagine e non riesci più a farne meno. Diventi ingordo ne vuoi avere sempre di più.
  2. Da leggere per i suoi magnifici paesaggi. L’autrice riesce a farci toccare con mano questa bellissima terra. Sembra quasi d’essere li con i nostri protagonisti.
  3. Oltre al valore dell’amicizia in questo romanzo troviamo anche il valore della famiglia. Un punto molto importante per  Giulia, Lorenzo e non solo…
  4. Parla d’estate, un ottima lettura per cominciare a addentarci alla nuova stagione che ormai è alle porte. Un libro che anche in pieno inverno sa regalarci gli odori e il calore estivo.
  5. Insegna che ogni tanto è bello uscire dai propri schemi, provare e conoscere tradizioni diverse dalle proprie. Insegna che i piccoli cambiamenti possono riempirti il cuore di gioia e conoscere meglio il prossimo e quella famiglia che prima definivi un pò retrò.

I mie 5 motivi sono finiti, vi ho incuriositi? Se si non perdetevi anche le altre tappe perché alla fine ci sarà anche una piccola sorpresa. Non dimenticatevi di usare il link qui sotto.

a Rafflecopter giveaway
Trama: L’estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest’anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d’origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c’è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che con quei nonni così all’antica, quelle zie troppo amorevoli, quei cugini che pur essendo coetanei sembrano distanti anni luce da loro. Eppure giorno dopo giorno scoprono la magia di un posto dove sembra che il tempo si sia fermato. Dove lo stare a tavola insieme vuol dire prendersi cura l’uno dell’altro. Dove l’amicizia è un valore importante. Ma anche lì, in quei luoghi che profumano di liquirizia selvatica, ci sono dolori che non si ha il coraggio di portare in superficie. Ci sono segreti che raccontano di un amore che ha diviso una famiglia. Che ha diviso tre sorelle per troppo tempo.
Ora Lorenzo e Giulia sono pronti a rompere quell’equilibrio di bugie e segreti, sono pronti a farle riavvicinare. Perché non esiste mai una sola verità. Perché dopo mille estati malinconiche arriva sempre un’estate in cui si diventa adulti per davvero. Un’estate in cui si riavvolge il filo di ciò che si credeva perduto per sempre in silenzi e malintesi. Un’estate in cui ci si innamora, in cui i ricordi non fanno più male. L’estate più bella della propria vita.
Francesca Barra torna alle atmosfere che l’hanno fatta amare dai lettori: la Basilicata e i legami familiari. Dopo il grande successo di Verrà il vento e ti parlerà di me e Il mare nasconde le stelle, un nuovo attesissimo romanzo indimenticabile. La storia di amori e amicizie che permettono agli adolescenti di diventare adulti felici. La storia di tre sorelle e la difficoltà di un unione così forte e innata. La storia di un’estate che ha perso il suo velo di nostalgia per diventare quel momento in cui ogni cosa torna al suo giusto posto.

Annunci

16 thoughts on “*** BlogTour “L’estate più bella della nostra vita” 5 motivi per leggerlo ***

  1. Tutti ottimi motivi per leggere questo libro ♡.♡
    Soprattutto perché ambientato nella mia terra e questo è assolutamente un punto grandissimo a suo favore 😉

    Seguo questo blog come @rosypalazzo mentre per blogspot sono Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato il form 😉

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=871304989687900&id=100004252210765

    Grazie mille per l’opportunità ♡

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! =) concordo pienamente coi tuoi 5 motivi per leggere questo libro, e ammetto che la scrittura di Francesca Barra mi incuriosisce un sacco!! ^_^ non vedo l’ora di leggere questo libro!!
    Partecipo con molto piacere a questo Blog Tour, seguo i vari blog e le relative pagine facebook come Lara Milano, ho compilato il form, sto commentando le tappe e condividendole (come questa l’ho condivisa qui https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158517579235514?pnref=story ) e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...