*** Review Party “Una famiglia diabolica” ***


Benvenuti al Review Party di una nuovissima uscita firmata Newton Compton, “Una famiglia diabolica” di Salvo Toscano. 

Ho amato davvero tanto questa nuova lettura, l’autore é riuscito a ricreare una famiglia davvero diabolica ognuno con un segreto, odio verso gli altri, vecchi rancori che porteranno ad uno spiacevole e brutale omicidio! Tutti potrebbero essere i colpevoli, lo sfortunato personaggio era uno dei più spietati pettegoli e rovina famiglie della storia, ma solo uno ha compiuto il gesto fatale. Ma chi sarà il colpevole? Sinceramente fino alla fine non mi sarei mai immaginata che fosse proprio quel personaggio, è stata una bella sorpresa. 

Senza dubbio i miei personaggi preferiti sono stati i due fratelli Corsaro, Roberto e Fabrizio. Fratelli molto diversi ma con il fascino di giocare ai detective. Roberto è un avvocato che per conto di un’amica si reca a questa strampalata riunione di famiglia in hotel a Sperlinga, tutti riuniti per riscuotere l’eredità di un’anziana zia mancata da poco. Fabrizio giornalista, divorato dalla depressione, inviato sul luogo del delitto dove per caso incontrerà il fratello. I due si ritroveranno come da ragazzini si confideranno i loro problemi e si aiuteranno a vicenda  ma non solo per quanto riguardo il caso dell’omicidio ma anche per quanto riguarda le loro vite. Mi è piaciuto questo   rapporto perso e ritrovato tra fratelli e sopratutto la loro complicità con cui riusciranno a risolvere il caso, che in realtà non era proprio il loro compito . 

Ho amato anche il paesaggio, mi sono sempre piaciute le storie con hotel come scena del crimine trovo che diano un tocco in più alla storia. Anche il paesino dove sono “prigionieri” i nostri protagonisti mi è piaciuto molto, un piccolo borgo di montagna della Sicilia un luogo un po’ all’antica con le case in pietra e i suoi fantastici temporali!

Se siete amanti del genere è una lettura che vi consiglio vivamente, vi divertirete insieme ai fratelli Corsaro, simpatici e molto divertenti vivrete con loro i loro problemi e insieme vi sembrerà di risolvere questo intrigato caso. Anche i componenti della famiglia diabolica non mi sono dispiaciuti, di alcuni di loro si saprà qualcosa di più mentre altri verrano lasciati un po’ in ombra, peccato mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più anche degli altri. 

Trama: L’avvocato Roberto Corsaro è in viaggio verso Sperlinga, borgo di montagna nel cuore della Sicilia, per accompagnare Greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia Fifì. Giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca e fratello di Roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto. Dopo Insoliti sospetti, i fratelli Corsaro tornano protagonisti di un’incredibile indagine in cui si imbatteranno negli inquietanti segreti di una famiglia dilaniata da veleni e antiche ferite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...