*** Review Party “Nerve” Jeanne Ryan ***

Ehilà lettori? Come vanno le letture? Oggi voglio parlarvi di una nuova e curiosa uscita firmata Newton Compton. Si tratta di “Nerve” di Jeanne Ryan. Una lettura curiosa e molto molto intrigante, un libro reality show se così si può definire. Devo dire che è stata una lettura molto bella e scorrevole anche se in alcuni punti l’ho trovata un pò noiosa e nerve_7976_.jpgpesante. La protagonista è Vee una ragazza che è sempre stata dietro le quinte l’ombra della sua migliore amica, ma finalmente vede una luce quando il ragazzo di cui è immoarata comincia a notarla e a farla sentire speciale peccato però che a causa di una punizione lei tutte le sere sia costretta a tornare a casa e a perdersi tutte le feste con i suoi amici. Tutto cambia quando con uno dei suoi migliori amici Tommy decide, per scherzo, di partecipare alla sfida di un gioco chiamato Nerve in cambio di premi, ma non saranno premi qualunque saranno quelle cose che i partecipanti hanno sempre desiderato ma che non hanno mai avuto! Inizia così il gioco per Vee, in una caffetteria e  con un bicchiere d’acqua rovesciato in testa, pensa che il suo video non verrà mai visto da nessuno ma non sarà cosi. Nerve le proporrà altre sfide sempre più difficili ma non sarà sola la suo fianco avrà un compagno, il misterioso e affascinante Ian. Insieme affronteranno sfide difficile, impossibili ma sopratutto sfide che trasformeranno la nostra protagonista rendendola un personaggio completamente diverso dall’inizio del libro. La parte che mi è piaciuta di meno è stata la fine, troppo lunga e pensate e anche troppo poco chiara sotto certi aspetti.

Senza dubbio è una lettura che cattura e incuriosisce il lettore una volta iniziato è difficile chiudere il libro, c’è sempre la curiosità di sapere come i due ragazzi riuscirono a completare la sfide e come loro aspetteremo con ansia la prossima sfida e i prossimi premi! Siete curiosi di leggere questo libro? E se non lo sapete tra qualche giorno uscirà anche al cinema. Quindi buttatevi subito su questa strana e curiosa lettura e poi fatemi sapere se vi è piaciuta e se, come la protagonista, avreste iniziato anche voi il gioco!?

Trama: Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...