*** Review Party ” Playlist” Jen Klein ***

18641957_10212853529763697_432085703_o.png

Salve lettori e benvenuti al Review Party di “Playlist” firmato Jen Klein, nuova uscita DeAgostini. 

Attenzione leggere tutto fino alla fine potrebbe esserci una piccola sorpresa!

Partiamo subito con la presentazione del libro. Playlist parla di June e Oliver, due ragazzi che si conoscono fin dall’asilo e che il destino ha voluto riunire, sono all’ultimo anno di liceo e visto che June e la madre si sono trasferite poco distante dalla casa di Oliver i due ragazzi per l’intero anno scolastico saranno costretti a condividere il tragitto fino a scuola tutte le mattine sul  super bolide di Oliver. June non ama la musica di Oliver e viceversa, quindi decidono di creare una Palylist, ma non una qualsiasi playlist infatti per guadagnarsi una canzone i due dovranno 9788851143008_4598df7adbd5671c81db4e7e5ff3199edimostrare di aver ragione su alcuni argomenti. All’inzio la musica sarà l’unica compagnia visto che i due non hanno niente di cui parlare ne tanto meno in comune, ma con il passare del tempo capiranno che in realtà qualcosa c’è e impareranno anche a conoscersi meglio e non fermarsi solo all’apparenza.

June sinceramente è una protagonista che mi è stata un  pò antipatica fin dall’inizio, fin da subito mi è sembrato un personaggio con poca voglia di divertirsi, sembra che non esca mai dai suoi schemi monotoni, sempre noiosa e poco divertente. In alcuni punti proprio non sono riuscita a digerirla riesce a crearsi problemi inutili anche quando non ci sono. Altro personaggio che ho sopportato ben poco è Itch il fidanzato, un personaggio noioso monotono e un pò inutile. Mentre mi sono piaciuti un sacco la madre di June, gli amici di suola, Oliver e la sua fidanzata. Personaggi svegli, solari con la voglia di vivere al meglio le esperienze dell’ultimo anno, cosa che June proprio non fa. Sicuramente è stata una lettura molto carina e molto interessante, forse come al solito prevedibile, anche se nella parte finale, che è la più bella, la protagonista mi ha dato ancora di più sui nervi!

Se volte una lettura leggera e tranquilla ve la consiglio molto non aspettatevi chissà quali  colpi di scena perché ce ne sono pochi o niente, però nonostante tutto è stata una bella lettura, ottima per rilassarsi con l’arrivo dell’estate.

Clicca qui per vincere una copia del libro

Trama:
Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola.

Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.

Annunci

4 thoughts on “*** Review Party ” Playlist” Jen Klein ***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...